A Paolo Villaggio il premio Grock Città di Imperia 2011

L’attore Paolo Villaggio sarà insignito sabato 8 ottobre del Premio Grock Città di Imperia 2011.

 

Dopo Arturo Brachetti, Aurelia Thierrée e Leo Bassi, David Larible, Gianni “Fumagalli” Huesca  e Andrey Jiigalov, Paolo Rossi e Antonio Albanese, è all’artista ligure che va il Premio creato da Sergio Maifredi, direttore artistico del Festival Grock, organizzato dal Comune di Imperia e affidato a Teatri Possibili Liguria per celebrare l’arte dell’indimenticabile clown Grock

 

 

Il Premio Grock Città di Imperia 2011 viene consegnato nell’ambito del Festival Grock, giunto alla sua settima edizione: da sabato 8 a sabato 15 ottobre una serie di spettacoli, eventi, incontri che ogni anno attirano a Imperia le avanguardie del circo moderno e i grandi rappresentanti della comicità italiana e internazionale, tutti ad ingresso libero, affidati alla regia di Sergio Maifredi.

 

Quest’anno il Festival Grock si apre proprio con la serata speciale dedicata ad un incontro-spettacolo con Paolo Villaggio, presso il Teatro Cavour alle ore 20:30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti), prima della quale gli verrà consegnato il Premio Grock 2011.

 

I nomi della costellazione di Grock iniziano ad essere tanti: Arturo Brachetti, Leo Bassi, David Larible, Jigalov&Fumagalli, Paolo Rossi, Antonio Albanese ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi Paolo Villaggio, premio Grock Città di Imperia 2011.

 

Il premio ha definito la sua geografia: non solo il clown puro ma anche e soprattutto chi ha saputo reincarnare la forza ancestrale del clown in una maschera contemporanea.

 

Accanto al premio il Festival Grock sì è legato indissolubilmente alla Città di Imperia, a partire dal motivo originario, la splendida Villa Grock che a Imperia sorge, fino ad arrivare allo spettacolo in piazza Dante che è un appuntamento irrinunciabile.

 

Una settimana di festa particolarmente sentita dal pubblico, dalla gente, che si è unita da subito all’iniziativa, sostenendola con grande partecipazione e affetto.

 

Alla Città di Imperia che tra poco vivrà il Festival, alla sua Amministrazione che con noi ha sempre condiviso le fatiche e le scelte, ai suoi cittadini che sono i primi attori del nostro spettacolo, un grande in bocca al lupo! Ed ora la parola agli Artisti, che la Festa cominci!

 

Articolo precedenteVende una lastra di ferro al posto di un melafonino
Articolo successivoVittoriano, Jazz teosofia e colori: il genio Mondrian protagonista