Paolo Simoni allo Stadio San Siro di Milano. Opening Act del live di Ligabue

Paolo Simoni allo Stadio San Siro di Milano. Opening Act del live di Ligabue – PAOLO SIMONI è uno dei 4 artisti scelti per aprire i concerti di LIGABUE del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” a Roma e a Milano, con un mini live dove presenterà per la prima dal vivo con la sua band il nuovo singolo “CHE STRESS”, brano dal sapore elettronico che sta avendo un grande successo in radio, insieme ad alcuni brani dei suoi album precedenti. Dopo il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, Paolo Simoni si esibirà domani allo Stadio San Siro di Milano.

 

“CHE STRESS, in vendita su iTunes e nei principali digital store, ha raggiunto la TOP 10 della Classifica Airplay italiana e la TOP 30 della Classifica Airplay generale (dati diffusi da Earone) e anticipa l’uscita del suo nuovo disco di inediti “SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE”, di prossima pubblicazione su etichetta Warner Music.

 

Nel video ufficiale, prodotto da Eventidigitali Films, al link www.youtube.com/watch?v=L4g7x5BNJTo, PAOLO SIMONI racconta da vicino l’Italia nel proprio vivere quotidiano, tra telefonini che squillano e lavatrici a gettoni che girano vorticosamente, a scandire la frenesia della vita moderna, con il suo susseguirsi di impegni che ci assorbono ogni giorno: che stress!

 

SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE” contiene 11 tracce inedite, con musiche e testi di Paolo Simoni, ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.

 

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per “miglior opera prima”, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il “miglior arrangiamento musicale” nella sezione “BIG” e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall’incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce “Ci voglio ridere su”, il secondo album di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti e interpretati dal giovane cantautore emiliano tra cui il duetto “Io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Le Parole” (contenuto nella riedizione dell’album “Ci voglio ridere su – Le parole Edition”). In seguito si è esibito al prestigioso Blue Note di Milano, al “4 marzo (Ciao Lucio)” su Rai1, al “Premio Gaber 2013” e al “Music Summer Festival” su Canale 5.

Articolo precedenteMartinitt: una rosa di nuove commedie e un’orchidea da premio
Articolo successivoDante, in radio il brano Cosa ce ne frega