Palcoscenici di sabbia, appuntamento con la rassegna promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia con Cappuccetto Red

Palcoscenici di sabbia, appuntamento con la rassegna promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia con Cappuccetto Red – Sabato 19 Luglio alle 21 00 presso il villaggio di Pazzielle ai giardini di Serapo il secondo appuntamento della rassegna “Palcoscenici di sabbia” promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, fortemente voluta dall’amministrazione del Comune di Gaeta e dell’assessore alla cultura Sabina Mitrano, all’interno del circuito dei Teatri Riuniti del golfo e del progetto officine culturali della Regione Lazio.

Sarà la volta di “Cappuccetto Red” della compagnia Matuta Teatro di Sezze con la regia di Titta Ceccano ed ingresso libero.

Nella storia c’è una bambina, che tutti chiamano Cappuccetto Red per il colore della sua mantella. Un giorno la madre la manda a far visita alla nonna e le raccomanda di non fermarsi per strada per nessuna ragione. Nel bosco inizia la sua avventura e, cammina cammina, Cappuccetto Red si dimentica dei consigli della mamma … C’è ancora qualcuno che non la conosce?

La fiaba di Capp uccetto Rosso è la più nota, la più cara ai bambini, e anche quella che viene narrata in tanti modi e tante versioni.  Il Matuta Teatro ha deciso di raccontarla giocando con la lingua inglese. I bambini avranno così la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando di volta in volta termini semplici della lingua inglese. Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse dei bambini per l’apprendimento di una nuova lingua.

 

Teatro Bertolt Brecht || Comune di Gaeta || Teatri Riuniti del golfo || Officine culturali Regione Lazio

Palcoscenici di sabbia

CAPPUCCETTO RED

Matuta Teatro – Sezze

ideazione e  testi  Julia Borretti

con Julia Borretti e Francesca Leonoro

scene e luci Jessica Fabrizi

regia Titta Ceccano

 

Villaggio di Pazzielle – giardini di Serapo, Gaeta

Ore 21:00

Ingresso libero

Articolo precedenteRoma Fringe Festival 2014, vincitori e cronache di 5 settimane di Teatro Indipendente
Articolo successivoAmore e magia nella casa di Pulcinella, lo spettacolo in scena al Villaggio di Pazzielle, Giardini di Serapo di Gaeta