Pagoda – Pubblica il singolo “In Un Modo o Nell’Altro”

Dopo aver debuttato con il singolo “Madeleine” lo scorso Ottobre, Pagoda, nome d’arte del cantautore Giacomo Asti, propone un nuovo estratto che andrà a comporre il primo lavoro sulla lunga distanza.

Il brano si intitola “In Un Modo o Nell’Altro” ed è accompagnato da un lyric video / visual a firma di Michele Delmonte.

GUARDA IL VIDEO E ASCOLTA IL SINGOLO: https://youtu.be/JVssJkSMW2w

Il brano è molto personale, come giusto che sia per chi incarica la propria musica e i propri testi dar voce all’io più profondo. Essere un cantautore è, d’altronde, un modo di fare musica e proporsi del tutto diverso da ciò che potremmo aspettarci da un semplice interprete.
Il cantautore si mette a nudo, condivide se stesso attraverso la propria musica e Pagoda riesce nell’intento risultando genuino, autentico e onesto.

Nel pubblicare il singolo, commenta:
“Ho scritto In un modo o nell’altro” nel giugno del 2020, al termine del lockdown. Ricordo che stavo imparando “Man on the Moon” dei R.E.M alla chitarra per suonarla in un concerto ipotetico, che non sapevo se e quando ci sarebbe stato. Gli accordi di quella canzone mi sono piaciuti talmente tanto che a un certo punto ho pensato sarebbe stato interessante usarli per scriverne una tutta mia, e così ho fatto.

Se la nascita del pezzo è stata decisamente poco spontanea, quello che è venuto dopo è stato l’esatto opposto. Melodia e testo sono stati scritti contemporaneamente, di getto, come non mi era mai capitato prima. È stato tutto molto naturale, così naturale che mi sono davvero emozionato a scriverla. Il giorno successivo ho solo sistemato qualche dettaglio.

La canzone parla di me, nello specifico del mio rapporto con l’ansia, del percorso che ho fatto per imparare a gestirla e di chi era al mio fianco nei momenti più difficili. A volte mi sembra di aver svelato troppo, di aver detto più del necessario, ma come dicevo prima le parole sono arrivate così fulminee che non mi sono voluto censurare.”

L’album, prodotto presso La Buca Recording Club di Montichiari, arriverà nei primi mesi del 2022 e verrà presentato con una serie di date dal vivo.

Facebook: https://www.facebook.com/canzonidipagoda

Instagram: https://www.instagram.com/canzonidipagoda/

Pic Credits: Maria Buttafoco