Martedì 8 luglio lo spazio giovani Akkatà, alla Festa dell’Unità di San Giovanni in Persiceto (BO), accoglie sul palco Osc2x, al secolo Vittorio Marchetti, compositore arrangiatore e polistrumentista con numerosi progetti in essere, tra cui Obagevi, Altre di B, Sin/Cos.
Vittorio è uno dei più talentuosi artisti bolognesi della nuova generazione (è del 1991). Poco più che ventenne, già leader degli Obagevi e tastierista delle Altre di B, può già contare tre uscite ufficiali nei panni di Osc2x.
Dopo “And I was like uhm…”, la netlabel a cura del Collettivo HMCF nel 2013 ha rilasciato “Trying to be childish on purpose”, il suo secondo Ep: cinque brani di musica elettronica dalla sonorità variegata, che va dal dream pop all’hip hop, con talvolta qualche sfumatura rock.
A inizio 2014 per Osc2x è stata invece la volta dell’Ep “Ovunque Occorra Rincorrerti”, in compagnia del giovane rapper bolognese Quaint. Il nuovo Ep è un mix di sonorità intriganti che spazia dall’hip hop passando per il rhythm&blues, al rock e alla musica elettronica.
Il concerto di Osc2x avrà inizio alle ore 20.45.
Alle ore 22 sarà possibile seguire in diretta sul megaschermo la partita di semifinale dei Mondiali di calcio 2014 fra Brasile e Germania.
L’ingresso alla serata è gratuito.
Per info: www.akkata.it
Lo stand Akkatà si trova all’interno della Festa dell’Unità di San Giovanni in Persiceto, presso il Centro sportivo di via Castelfranco, e sarà aperto tutte le sere fino al 14 luglio.