Onda M è il nuovo album Alessandro Fedrigo, fuori per Record Y

Esce venerdì 28 ottobre 2022 “Onda M“, il nuovo album solista di Alessandro Fedrigo, fuori da venerdì 28 ottobre per l’etichetta Record Y. Un nuovo capitolo per il poliedrico compositore e musicista che, a partire da suoni quotidiani e nascosti su strati di normalità, ci regala nuove composizioni e improvvisazioni elettroniche qui raccolte.

Del disco, Alessandro racconta “Ad un certo punto ho iniziato a registrare i suoni che stavano attorno a me, spesso rumori casalinghi o conversazioni, momenti di vita, e li inserivo all’interno di composizioni e improvvisazioni elettroniche. É straordinario scoprire nuovi mondi sonori utilizzando software e field recordings e poi visitarli ed improvvisarci col suono del mio basso. La mia ricerca sonora in questo ambito è all’inizio ma vedo territori sconfinati con potenzialità tecnologiche e di suggestione straordinarie.
SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/1eKZYtq1WgHKVv7Y1s2uiL?si=buMPvRUnTvO1O-uRno6UUA

Alessandro Fedrigo: compositions, electric bass guitar and improvisations
Max Trabucco: acoustic drums on Max Complex
Mixed by Nico Soffiato – Mastered by Nico Soffiato and Frank Martino
Produced by Alessandro Fedrigo and Nico Soffiato – Executive Producer: Frank Martino
Cover art: Quindici – ph: Elisa Caldana

BIO:

Bassista, compositore, improvvisatore, Alessandro Fedrigo ha suonato nei più importanti festival di jazz italiani e ha effettuato tournée in Usa, Canada, Germania, Austria, Finlandia, Polonia, Estonia, Ungheria, Olanda, Slovenia, Croazia, Inghilterra, Svizzera, Serbia, Lussemburgo. Durante la sua lunga attività artistica ha registrato oltre 30 cd con varie formazioni collaborando con artisti quali Amir ElSaffar, Samuel Blaser, Francois Huole, Tony Scott, Jimmy Weinstein, Chris Hunter, Ben Monder, Robert Wyatt, Elliot Zigmund, Ferenc Nemeth.

É co-leader con Nicola Fazzini di XYQuartet, con questa formazione ha registrato cinque cd in dieci anni di attività ed è stato votato dalla critica specializzata della rivista “Musica Jazz” come secondo miglior gruppo italiano nel 2014 e nel 2017. É il fondatore dell’etichetta discografica nusica.org e direttore artistico della rassegna di concerti SILE JAZZ che si tiene d’estate a Treviso.

Website: http://www.alessandrofedrigo.com/
Instagram: https://www.instagram.com/alessandro_fedrigo
Facebook: https://www.facebook.com/alessandrofedrigo.bass
Streaming Soundcloud: https://on.soundcloud.com/irZnr

Articolo precedenteDr. Wesh, il nuovo album “Il Produttore Oscuro” e l’inno del cringe
Articolo successivo“Le cose che non ti ho detto”: la dedica di Federico Fabi alla sorella