Okok, se solo fosse notte, il debut EP degli Ufo Blu

OKOK, SE SOLO FOSSE NOTTE è il debut EP degli UFO BLU, in uscita il 26 novembre per Futura Dischi. Dopo i singoli Salvia, Buffy e Gemelli, si completa così il primo capitolo musicale della giovanissima band bergamasca (prodotta da Giorgio Pesenti e Daniele Capoferri degli ISIDE), che vuole raccogliere in cinque brani il ventaglio degli stati d’animo che orbitano intorno alle notti dei vent’anni e all’amore giovane.

La battaglia per capire sé stessi, l’autostima, i sentimenti: Okok, se solo fosse notte è un racconto generazionale che inizia insieme al buio, viaggiando tra vampiri, lune e oroscopo.
L’EP è impreziosito dalla focus track Cagionevole, rivolta a chi mette tutte le sue energie in gioco dalla mattina alla sera nonostante il cattivo umore o la stanchezza. “Ho scritto il brano dopo un periodo lontano da casa in cui mi sentivo abbattuto e disorientato all’idea di riprendere la routine, mi ha aiutato a sfogarmi e a riprendere l’energia giusta per affrontare la vita con tutte le sue luci e ombre.” (UFO BLU)

Atmosfere R&B cullano la sperimentazione degli UFO BLU, tra atmosfere rilassate e chitarre che accompagnano tutto il firmamento musicale del disco. Okok, se solo fosse notte è un EP pronto a viaggiare e far viaggiare, in attesa che quelle notti si trasportino sui palchi di tutta Italia.

TRACKLIST & CREDITS
1. Cagionevole / 2. Gemelli / 3. Salvia / 4. Buffy / 5. Miele

Eseguito da: UFO BLU
Scritto da: Yuri Tirendi, Lorenzo Candotti, Marco Bogataj, Sebastiano Minelli
Prodotto da: okgiorgio, Daniele Capoferri, UFO BLU

BIO
UFO BLU è un progetto musicale nato a Bergamo, negli ultimi anni culla della sperimentazione e della ricerca.
L’esordio nel 2020 con “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni per lasciarsi andare alla nostalgia della prima giovinezza e del teen sex.
A maggio 2021, con il singolo “Salvia”, inizia la collaborazione tra UFO BLU e Futura Dischi. Il brano dalle forti vibrazioni R&B e Futurepop finisce dritto in copertina sulla playlist Anima R&B di Spotify Italia.
Inizia, così, un nuovo percorso fatto di melodie POP atmosfere sfocate e dilatate in cui le chitarre acustiche non temono i synth e le scosse ritmiche del mondo trap.

Dopo i singoli “Buffy” e “Gemelli”, il debut EP della band è “Okok, se solo fosse notte”, in uscita il 26 novembre.

instagram.com/ufo.blu/