Nyco Ferrari: in uscita il video del singolo Ambaradan. Una fuga notturna di un personaggio in cerca di libertà

NYCO FERRARI

In uscita il video del nuovo singolo

AMBARADAN

Una fuga notturna di un personaggio

in cerca di libertà
 
Guarda il video:
youtu.be/7JEN3iWbXkw

È in uscita il video di AMBARADAN, nuovo singolo di NYCO FERRARI disponibile dall’11 marzo per GolpeMusic (distribuzione Sony Music Italy). Il brano ha segnato un nuovo capitolo del viaggio musicale dell’artista, figlio di anni trascorsi nelle metropoli di tutto il mondo.

AMBARADAN è un invito a superare le proprie paure: “puoi chiudere tutto in un armadio, puoi far finta che tutto vada liscio, ma se non affronti i tuoi problemi, alla fine quelli tornano tutti a galla. È come un boomerang. Più provi a lanciarlo lontano più quello ti tornerà indietro con forza. Ma va bene così, non devi avere paura. La vita è un ambaradan, è vero, ma è proprio questo il bello no?”

La regia di Francesca Stano interpreta Ambaradan di Nyco, immedesimandosi in un personaggio in cerca di libertà, intesa soprattutto come libertà da se stesso. Ecco allora alternarsi diversi “Nyco” paralleli. Uno corre in una città che non sembra lasciare scampo dalla ripetitività urbana; uno si risveglia legato ad una sedia in un non-luogo dove regna la confusione, un gran ambaradan; un terzo Nyco, infine, affronta il sé passato dandogli direttamente fuoco. L’esito non è esplicito. Si rimarrà anche legati, fissi al proprio ruolo, ma una risata sincera, segno di una nuova consapevolezza, testimonia una nuova libertà interiore.

CREDITS VIDEO
Scritto e diretto da: Francesca Stano
DOP: Antonio Sanasi
Montaggio: Nicola Maggi
Colorist: Francesca Stano
Produzione: Golpe

BIO
Nyco Ferrari muove i primi passi tra le jam session in giro per le metropoli di tutto il mondo, tra cui Londra, Dublino, Shangai e New York: “una notte, girovagando per Soho, sono finito al Ronnie’s Scott, il Jazz Club. Mi sono trovato a cantare chiudendo gli occhi perdendomi nelle note, per capire che lì in mezzo ai musicisti col microfono in una mano e la birra nell’altra, io ci stavo proprio bene”.

Non c’è da stupirsi se quando torna a Milano Nyco si sente più straniero che italiano. Qui scopre un fermento che lo sprona a raccogliere le migliori canzoni scritte all’estero in un album dalle sonorità esotiche unendo il pop, il jazz e l’elettronica: “a Milano mi sono accorto di quello che avevo stipato nella valigia: un modo tutto mio di fare musica.”

Dopo i primi singoli, nati da una continua sperimentazione musicale, l’11 marzo è in uscita il nuovo singolo Ambaradan.

https://www.instagram.com/nycoferrari/

Articolo precedenteLibreria dell’Anima, da Parigi a Milano un luogo dove raccontare sé stessi
Articolo successivoNevrosi è il nuovo singolo de Ilmostrodellaband