NUJU – Il folk rock della band emiliano calabrese torna ad accendere i palchi dei festival in giro per l’Italia.

Domenica 1 Agosto i NUJU saranno ospiti del SansaPalooza festival, giunto alla nona edizione. SanSaPalooza è una manifestazione che si svolge ogni ultimo sabato di Luglio nel centro storico di San Salvatore Monferrato, in provincia di Alessandria ed è organizzata dalla Consulta Giovani del comune. Caratteristica principale è la proposta artistico/culturale variegata, dove oltre alla musica trovano espressione altre discipline artistiche, oltre allo spazio dedicato a birre artigianali e specialità enogastronomiche.
L’appuntamento è alla Pineta San Salvatore, dove i Nuju inizieranno il loro concerto alle 16:30, ma l’area sarà aperta al pubblico già dalle 12:00.
L’ingresso è gratuito ma con obbligo di prenotazione.

Nuju nasce con la volontà di unire la vena folk alla musica rock d’autore, a cavallo tra impegno e puro divertimento!

Con alle spalle un percorso artistico che viaggia ormai dal 2009, i Nuju infatti hanno sempre abbinato l’impegno su contenuti sociali e di riflessione politica ad una ricerca senza confini e pregiudizi, fra rock e musica etnica, sfociando in un vero e proprio genere urbano meticcio.

Nel corso degli anni si sono esibiti in centinaia di concerti in Italia e Germania, tra le esibizioni da ricordare il megaevento di Ligabue Campovolo 2.0 e un opening act a Manu Chao.

I NUJU sono ora impegnati nel “viaggio” che a tappe di brani singoli li sta portando verso il nuovo progetto discografico: da marzo 2020 sono usciti Ferro e ruggineLa nostra sicurezza e Titoli di coda, tutti singoli che saranno poi contenuti nel nuovo album che vedrà l’uscita nella primavera del 2022. Da Giugno di quest’anno i Nuju curano la rubrica televisiva Un paese ci vuole, per la quale scrivono il brano Radici e Cicatrici e intervistano e duettano con artisti calabresi ed emiliani per indagare il rapporto tra arte e identità comunitaria.

Articolo precedenteMediterraneo la personale di Silvio Vigliaturo a Scilla
Articolo successivoMax Forleo: in radio il nuovo singolo “Antarktica”