Nu-Clear Sound Europavox Editino al BOtanique di Bologna

Nu-Clear Sound Europavox Editino al BOtanique di Bologna – Il 9 luglio si rinnova il consueto appuntamento NU-Clear Sound al BOtanique, nei giardini di via Filippo Re a Bologna.

Questa edizione 2013 si arricchisce ulteriormente. Si apre a Nuovi Suoni Puliti fluttuando oltre i confini. Ospiterà per la prima volta tre bands d’Oltralpe mutuando una virtuosa partnership con il celeberrimo Festival “Europavox”; solitamente di stanza nell’incantevole cornice di Clermont-Ferrand.

 

JoyCut, ideatori del Nu-Clear Sound e in uscita il 19 settembre con il disco nuovo “PiecesOfUsWhereLeftOnTheGround” per IRMA Records, a muoversi ancora fra le fronde inesplorate della innovazione, questa volta cureranno contenuti e direzione artistica. Consolidando la propria visione creativa attraverso un gemellaggio multiculturale.

Invitando a Bologna, sul palco del BOtanique, nella giornata del NU-Clear Sound, tre progetti dal grandissimo impatto live:
Natas Loves You, band del Lussemburgo, vicinissima alle atmosfere dei primissimi Phoenix;

Twilite – il nucleo di questa band polacca è sempre la stessa: due chitarre acustiche, due voci, belle canzoni e melodie ossessionanti. Irrinunciabili!

Mr Nô, progetto francese, la cui musica ci ricorda perché ci si può innamorare delle atmosfere techno, dimostrando che l’elettronica è congiunzione emozionale fra mente e corpo.

 

Finalmente avremo l’occasione di “gustare”, nel giardino estivo per eccellenza, alcune fra le più fresche realtà nordeuropee. Talento puro, eccellenti consensi in patria, formula estremamente internazionale.

Il Nu-Clear Sound Europavox Edition non vede l’ora di condividere una fra le giornate più mirabili del BOtanique 4.0, intensa di suggestione, novità, natura, riflessione, scambio.

Per un’Etica dell’Ecologia.

Per i Nuovi Suoni Puliti.

 

Partners d’eccellenza presenti al BOtanique:
Veggie Market

Aperto da pochi mesi ma già conosciutissimo il Veggie Market è un negozio che vende prodotti biologici e alternative vegan a latte carne e formaggi

_ La Bottega della Canapa

Ha come obiettivo è quello di riscoprire e promuovere questa eccezionale pianta con le sue innumerevoli qualità. Ecologia ed etica nei processi produttivi al giusto prezzo.

Frutteria FraGola

FraGola è frutteria, insalateria e juice bar. Attiva dal 2007 in centro a Bologna, offre prodotti freschissimi, preparati al momento e con materie prime della migliore qualità.

BI-BO Bologna si muove!

È  un esempio pratico in grado di dimostrare che esistono soluzioni alternative, economiche, semplici, ecologiche e innovative al problema della mobilità.

Italian Climate Network

È una Associazione di cittadini, aziende, NGO impegnati nel risolvere la questione climatica e assicurare all’Italia un futuro sostenibile. Presenterà un resoconto sull’esperienza del Global Power Shift di Istanbul.

 

I cancelli dei giardini di via Filippo Re a Bologna, gli stand e i punti ristoro apriranno alle ore 19.

I concerti inizieranno alle ore 20.30

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: www.botanique.it e www.estragon.it

BOtanique è parte del cartellone estivo bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

 

Articolo precedenteOperazione Quercia – Mussolini a Campo Imperatore, lo spettacolo teatrale di Pier Francesco Pingitore
Articolo successivoAlessandro Di Carlo con lo spettacolo E Come Viene Viene sul palco del Parco del Celio di Roma