Non è la peste, il libro inchiesta di Mirko Giudici a #6SenzaBarcode Online 

Non è la peste, il libro inchiesta di Mirko Giudici a #6SenzaBarcode Online

Non è la peste

Verità e menzogne sul Coronavirus

Non è la peste” vi aspetta, con l’autore Mirko Giudici,
venerdì 4 dicembre alle ore 21 a #6SenzaBarcodeOnline.

Trasmesso da
Pyros per WebRadio SenzaBarcode ► www.spreaker.com/show/pyros
Canali podcast della WebRadio
Pagina Facebook di Senzabarcode ► www.facebook.com/SenzaBarcodeit
Canale Youtube ► www.youtube.com/c/SenzabarcodeIt

Tornano gli appuntamenti con la Rassegna Letteraria di SenzaBarcode. In questo periodo di incertezza e divieti preferiamo tornare online. 

Raccontare, da un altro punto di vista, gli accadimenti di questi ultimi mesi, scanditi dalla situazione sanitaria emergenziale che ha scosso le nostre abitudini e la nostra quotidianità. È quello che ha fatto Mirko Giudici nelle pagine del suo libro inchiesta “NON è  la Peste Covid-19. Verità e menzogne sul Coronavirus”, la cui presentazione è in programma venerdì 4 dicembre alle 21, alla rassegna letteraria #6SenzaBarcodeOnline, trasmessa da Pyros per WebRadio SenzaBarcode (in audio), da Facebook e YouTube (in video).

Edito da CTL Editore di Livorno e pubblicato a luglio 2020, l’ultima fatica letteraria dello scrittore romano affronta l’argomento Coronavirus, approfondendo diverse correnti di pensiero, focalizzandosi su più aspetti, da quello sociologico e psicologico a quello economico, fino ad arrivare a quello complottista, e ricercando l’interpretazione di alcuni punti che, ad oggi, sono ancora poco chiari. Se è vero, infatti, che il cambiamento è l’unica certezza della vita, lo è altrettanto faticare ad abituarsi ad esso. Ripensarsi in un’ottica nuova è, secondo Giudici, l’unica strada possibile.

Mirko Giudici – L’autore

Nato il 19 gennaio del 1979 a Roma, Mirko Giudici inizia il suo percorso letterario all’età di 12 anni. I suoi primi scritti infatti sono poesie, racconti e brevi storielle, che vengono custodite gelosamente in un quadernino a righe dentro il suo cassetto. All’età di diciotto anni si diploma in Liceo Classico.

Matura in lui la passione per la vita militare che lo spingerà ad arruolarsi come Volontario dell’Esercito Italiano. Dopo quattro lunghi mesi di addestramento nel RAV di Ascoli Piceno, viene aggregato alla Brigata “Ariete”, a Maniago, un piccolo paese nella provincia di Pordenone. Partecipa a numerose attività e campi d’addestramento, sia in Italia che all’Estero (Operazione Drawsko-Glebokie in Polonia, Canterbury-Inghilterra, Capo Teulada –Sardegna). Tra il 2000/01 partecipa alla Missione Umanitaria Italiana di Pace (K-For) in Kosovo, nei Balcani. Nel 2012 decide di pubblicare due romanzi con la casa editrice MJM di Milano. Il primo, “La Forza di Crederci Ancora”, un romanzo ispirato ad una storia vera che affronta tematiche forti legate alla difficoltà di una coppia nell’avere un figlio.

Il secondo romanzo, “Dietro gli occhi di un Soldato”, più autobiografico che affronta, da vicino, la sua esperienza nella Missione di Peacekeeping in Kosovo. Il 15 luglio 2012, La Forza di Crederci Ancora si aggiudica il 4° Posto al XIV Concorso Letterario Nazionale, Sez. Narrativa, “Premio Lalla Romano” organizzato dal Comune di Demonte (CN). Viene premiato presso il Palco “Falcone”, in Roma, da Don Aniello Manganiello, prete anticamorra, 16 anni a Scampia, che con il suo libro “Gesù è più forte della camorra” edito da Rizzoli, sostiene la sua associazione “Ultimi”.

Negli anni 2014/15 subisce due delicati interventi alla schiena che rallenteranno il suo percorso letterario

Nel 2015, il suo secondo romanzo riceverà in premio, una targa di merito, come libro più scaricato in formato digitale Ebook e verrà presentato nel Salone Internazionale del Libro di Torino. Si interessa al sociale, all’ambiente e agli animali.

·         2017 sposa Alessandra Di Bartolo

·         2018 gli viene diagnosticato un tumore e attraverserà un momento difficile e molto delicato della sua vita, ma malgrado le cure e le terapie chemioterapiche, non ha mai perso la volontà e la sua passione per la scrittura

2019 gli viene conferito un attestato di Benemerenza, presso la Sala Zuccari, in Senato, per il suo impegno e la sua dedizione nelle attività assegnatagli dal Movimento Ecologista Europeo “Fare Ambiente”. A Luglio 2020 pubblica il suo nuovo libro inchiesta “Non è la Peste Covid-19. Verità e Menzogne sul Coronavirus”, edito da CTL Editore di Livorno.

Articolo precedenteRust, disponibile il video di No Place Like Death
Articolo successivoMilano Music Week. Superare la dicotomia musica leggera vs musica colta