Night Chant, la mostra personale di Sicioldr

Night Chant, la mostra personale di Sicioldr. RvB Arts è lieta di presentare la prima mostra personale in galleria del giovane artista italiano Alessandro Sicioldr.

Night Chant più che una mostra è un viaggio all’interno dell’irrazionalità del sogno e dell’inconscio alla scoperta di mondi abissali e meravigliosi. Creature bizzarre e mitologiche, esseri strani e misteriosi, divinità onniscienti, ibridi e replicanti sono i protagonisti dei dipinti, disegni e acquerelli di Sicioldr. Questi scaturiscono dalla reinterpretazione di storie antiche, rendendosi immagini incarnate nella sapiente tecnica della sua pittura ad olio.

Alessandro Sicioldr è nato a Tarquinia nel 1990. Nello studio del padre apprende l’arte del disegno e della pittura con una formazione particolare rivolta ai procedimenti tecnici di preparazione dei pigmenti e dei supporti derivata dal famoso trattato di Cennino Cennini, Il Libro dell’Arte, scritto nei primi anni del Quattrocento.

Sicioldr si esprime principalmente con la pittura ad olio, la grafica e l’acquerello. Nelle sue opere crea atmosfere oniriche in cui visioni e suggestioni personali si fondono a simboli e immaginari storici. Nonostante la giovane età ha già partecipato a diverse mostre personali e collettive manifestando un’abilità tecnica e una capacità visionaria supportata da studi che abbracciano diversi campi disciplinari.

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

Vernissage e cocktail – giovedì 16 e venerdì 17 novembre 2017 dalle 18:00 alle 22:00 in via della Zoccolette 28, 00186 Roma

La mostra resterà aperta fino al 2 dicembre

orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso

Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts

Testo critico: Viviana Quattrini

 www.rvbarts.com

Articolo precedenteIl Viaggio, lo spettacolo in scena a 33 Officina Creativa Complesso di San Bernardino di Toffia
Articolo successivoCosì è (se vi pare) di Luigi Pirandello regia Annig Raimondi al Pacta Salone