Nick the Nightfly alla Fnac di Milano presenta The Nightfly Suite Vol. 1

Nick the Nightfly alla Fnac di Milano presenta The Nightfly Suite Vol. 1 – ckMartedì 17 aprile alla Fnac di Torino (Via Roma, 56 – ore 18.00) e mercoledì 18 aprile alla Fnac di Milano (via Torino angolo via Palla – ore 18.00) NICK THE NIGHTFLY, dj e musicista scozzese (ma italiano d’adozione) e “storica voce” di Radio Montecarlo, presenterà al pubblico con un dj set la sua ultima compilation “The Nightfly Suite Vol. 1”.

 

“The Nightfly Suite Vol. 1” (Sony Music) contiene 3 dischi che corrispondono a 3 “mondi musicali” diversi: i suoni che danno spazio alla fantasia di “Ocean View” (cd 1), le atmosfere vacanziere di “Royal Suite” (cd 2) e i ritmi da club di “Penthouse” (cd 3).

 

“Ocean View” comprende, tra gli altri, brani dei Gotan Project, di Danger Mouse & Daniele Luppi, di Jamie Cullum  e di Emeli Sande, “Royal Suite” contiene brani di artisti come George Benson, Michael Jackson, Tony Bennett & Stevie Wonder e Christina Aguilera, mentre in “Penthouse” troviamo, tra gli altri, brani di Ben Westbeech, degli Incognito e dello stesso Nick The Nightfly.

 

«Negli ultimi anni ho prodotto tante compilation e devo dire che quando ne ultimo una, sto già immaginando la prossima: è una passione trovare nuovi mondi musicali da condividere – racconta Nick The Nightfly – “The Nightfly Suite Vol. 1” è un nuovo viaggio nelle musiche del mondo. In questo primo volume troverete musiche che mi hanno emozionato con tante sonorità e suoni dagli stili diversi, come Chill Out, Lounge, Jazz, Soul Pop e musica Deep House. Ho diviso le musiche in 3 cd pensando a 3 diversi momenti di ascolto».

 

 

NICK THE NIGHTFLY

“THE NIGHTFLY SUITE Vol. 1”

 

I 3 dischi spiegati da Nick

 

“OCEAN VIEW”

Cd 1

Questo Cd vuole essere un viaggio nella fantasia, con musiche che hanno una forte carica immaginativa. Da sempre, la magia della musica è rappresentata dal fatto che si può iniziare un viaggio ascoltando insieme, ma poi ognuno di noi concretizza il proprio viaggio attraverso i colori e le immagini che i suoni stimolano dentro di noi. E’ affascinante ascoltare quello che diverse persone raccontano di aver provato dopo l’ascolto dello stesso brano: questo rende la musica una delle arti più belle del mondo. Buon viaggio sulle rive dei pensieri con le musiche di “Ocean View”!

 

 

“ROYAL SUITE”

Cd 2

Con questo Cd ho voluto portarvi in uno degli alberghi più belli del mondo, quello che è dentro di voi, in quell’isola che c’è! Chi non sogna una vacanza in un luogo esotico lontano dalla vita quotidiana? Ogni tanto è importante staccare la spina e viaggiare apre nuove porte alla mente; per i sensi è stimolante e vibrante! Qui il mio intento è di condurvi in una di queste isole lontane e di coccolarvi con musiche di classe, in un bagno di Champagne, in un mare di relax, e, per questo viaggio, vi ho prenotato la “Royal Suite”.

 

 

“PENTHOUSE”

Cd 3

Dopo il viaggio nella fantasia e il bagno nello Champagne ci vuole un po’ di divertimento e movimento per il corpo e per la mente! E’qualcosa che fa liberare il nostro corpo con la danza . non è facile per tutti lasciarsi andare su una pista da ballo, ma quando ci si riesce e si sente il proprio corpo muoversi dentro il ritmo e il groove della musica, si raggiunge qualcosa di ancestrale, tribale e naturale! Qui troverete artisti che hanno fatto della musica Dance il loro credo; sono bravissimi artisti della scena: Deep House, Soulful House , Nu Soul Disce. È un fun party cd e per questo vi ho riservato una V.I.P Card, con la quale potete accedere direttamente nella nostra “Penthouse” … Enjoy The Music … !

Articolo precedenteSal Da Vinci in concerto a Roma e a Milano con E’ Cosi’ Che Giro Il Mondo
Articolo successivoIl rumore dei baci a vuoto, il libro di Luciano Ligabue