Nessun prodotto ritirato dal mercato, la replica di Crescina

Nessun prodotto ritirato dal mercato, la replica di Crescina – Crescina risponde alle accuse circolate la scorsa settimana circa l’inefficacia del prodotto per la ricrescita dei capelli e soprattutto riguardo al ritiro dal mercato del medesimo. Anche noi di Medicinalive ne avevamo parlato (qui) e per correttezza vi riportiamo la doverosa richiesta di replica della Labo Europa, corredata delle opportune precisazioni. Ecco quali:

 

“Labo Europa, ottemperando ad una disposizione del Ministero della Salute, senza operare il richiamo delle confezioni già distribuite in farmacia che non le è stato chiesto, ha sospeso la commercializzazione di una sola tipologia di Crescina tra le varie presenti sul mercato, immessa nel settembre 2011 con il nome Crescina HFSC, la cui presentazione la Società sta ora adeguando alle osservazioni ministeriali per le opportune modifiche”.

 

Dunque il prodotto non è stato ritirato dal commercio, ma ne è solo stata sospesa la distribuzione di nuove confezioni: quelle già presenti in farmacia sono vendibili ed acquistabili. Senza alcun danno per il cliente/consumatore. Nel frattempo si sta procedendo alla realizzazione di nuove confezioni corrispondenti alle richieste del ministero circa la presentazione. In pratica nessun divieto e nessun ritiro. Ma la società aggiunge ulteriori dettagli:

 

“Crescina, in varie tipologie, è presente sul mercato da 14 anni (dal 1998): è un prodotto cosmetico che aiuta la crescita fisiologica dei capelli nelle aree diradate, laddove i follicoli piliferi non siano completamente atrofizzati. Quanto all’efficacia, le varie tipologie di Crescina presenti nel mercato di 30 Paesi si avvalgono di tre brevetti internazionali – Svizzero, Europeo e USA –, di decine di test di efficacia in vivo ed in vitro e di pareri tecnici di esperti del settore che, confermando la soddisfazione di migliaia di consumatori, attestano con certezza la natura e l’efficacia cosmetica dei prodotti Crescina nel trattamento dei capelli e del cuoio capelluto”.

 

Nel 2011 Crescina è stata altresì premiata come miglior cosmetico per l’applicazione topica venduto nelle farmacie della Germania, quale ausilio alla crescita fisiologica dei capelli. Di fatto però l’efficacia della linea è testimoniata anche da quanti l’hanno utilizzata e continuata ad acquistare, consumatori che la Labo Europa ringrazia per le attestazioni di fiducia e stima.

 

tratto da MedicinaLive

Articolo precedenteRubano 10 quintali di trecce ferroviarie e vengono arrestati
Articolo successivoIl biancospino, la piante delle fate