Nervi, il tragic pop vince il Premio Buscaglione 2020

NERVI è il vincitore della sesta edizione del Premio Buscaglione. Il giovane artista fiorentino si è aggiudicato il Primo Premio, il Premio La Tempesta e il Premio Sold out alle finali del Sotto il cielo di Fred 2020 tenutesi all’Open Factory di Nichelino (TO).

Il Premio Buscaglione è il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale. È intitolato a Fred Buscaglione perché affonda le radici nella storia della musica italiana, ma ha come obiettivo quello di trovare ogni due anni la Next Big Thing, la band del futuro.

Un riconoscimento importante, che si aggiunge alla vittoria del Primo Maggio Next 2020, il contest del 1° Maggio 2020, al primo posto di Musica da Bere 2020 le finali del Rock Contest 2019: traguardi importanti che stanno accompagnando i primi passi di Nervi, progetto di Elia Rinaldi. Dopo la pubblicazione per UMA Records dei primi singoli Sapessi che cos’ho e Il Veleno, sono in arrivo nuovi capitoli della sua avventura tragic pop all’interno di sonorità offuscate e distorte.

BIO
Nervi è Elia Rinaldi: partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi.

Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog davanti ad un’illustre giuria (Vasco Brondi, Diodato, Appino, Rachele Bastreghi, Max Collini e Francesco Magnelli, Federico Russo di Radio Deejay e tanti giornalisti e produttori musicali provenienti da tutta Italia).

È il vincitore del concorso “Primo Maggio Next” partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata.
Dopo aver vinto il Musica da Bere 2020, a settembre 2020 vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred), il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale.