NENO ospite del concerto di Pierdavide Carone a Milano e artista del mese per Mtv Generation

NENO ospite del concerto di Pierdavide Carone a Milano e artista del mese per Mtv Generation

MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE @ MEMO RESTAURANT CLUB – MILANO

Il cantautore torinese NENO, nome d’arte di STEFANO FARINETTI, concorrente di Amici 19 e terzo classificato al Festival di Castrocaro 2020, sarà ospite del concerto di PIERDAVIDE CARONE, al Memo Restaurant Club di Milano (Via Monte Ortigiara, 30 – ore 20.30) e duetterà con l’artista.

Ma le buone notizie non finiscono qui: Neno è stato infatti nominato ARTISTA DEL MESE DI MTV NEW GENERATION!
Un importante traguardo e riconoscimento, che permetterà al cantautore di essere in onda per tutto il mese di ottobre su MTV MUSIC (canale 131 e 704 di Sky) con il video del singolo “Faccio tardi pure oggi”.

Con questo brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://neno.lnk.to/FTPU) e in rotazione radiofonica, con un piazzamento che lo vede a 4 mesi dall’uscita nella top15 della classifica radio indipendenti emergenti e nella top50 della classifica radio indipendenti, insieme ai precedenti “Inadeguato” e “Meglio star da soli”, Neno festeggia anche il traguardo di oltre 1 milione di stream su Spotify.

Faccio tardi pure oggi”, anticipato da un lyric video e da una violin cover, realizzata dal violinista, musicista e produttore musicale Emanuele Feudale Foti, è accompagnato anche un video ufficiale, girato da Luana Corino e Luca Tartaglia. Il video è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=wB9oHb8jD6o.

Dal groove ipnotico, “Faccio tardi pure oggi”, scritta dallo stesso Neno e prodotta da Andrea “Andy” Mancini, chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell’amore, cominciata con “Inadeguato” e “Meglio star da soli“. Se i precedenti brani raccontavano dell’accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, “Faccio tardi pure oggi” racconta l’evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia.

Stefano Farinetti, in arte Neno, nasce a Torino il 13 novembre del 1998. Inizia a cantare all’età di 5 anni, partecipa sin da giovanissimo a diversi concorsi canori regionali e nazionali e frequenta uno stage presso il CET di Mogol, parallelamente agli studi presso l’Università di Torino presso la facoltà di Scienza della Comunicazione. Con il suo produttore Andrea “Andy” Mancini, inizia a comporre presto i primi brani, tra cui “Inadeguato”, con cui si aggiudica il premio per la miglior performance e il premio come vincitore del Bma, Bologna Musica d’Autore, celebre contest organizzato dalla storica etichetta discografica Fonoprint. Il 16 novembre 2019 entra a far parte del talent show Amici di Maria De Filippi, distinguendosi per il suo timbro vocale caldo e intenso capace di interpretare con credibilità brani internazionali così come classici italiani. Dopo l’esperienza nel talent show, pubblica il brano “Meglio star da soli”. A giugno 2020 esce il nuovo singolo “Faccio tardi pure oggi” e successivamente partecipa al Festival di Castrocaro, dove si classifica primo nella classifica streaming TIM Music, secondo nella classifica degli esperti di Rai Radio2 e terzo nella classifica generale.

SPOTIFY https://spoti.fi/2xkSFWb – INSTAGRAM www.instagram.com/nenofficial__
FACEBOOK www.facebook.com/neno.non.e.NENO