Nel salotto di Margherita Sarfatti

Nel salotto di Margherita Sarfatti – Aperitivo con le curatrici del Mart immersi nell’atmosfera degli anni Venti. Un’occasione speciale per lasciarsi coinvolgere in uno speed-date culturale, seduti in un salotto d’altri tempi, tra un bicchiere di vino e molte curiosità su Margherita Sarfatti. Appuntamento il 14 dicembre alle 18 e alle 20.

La sera del 14 dicembre il Foyer antistante la mostra dedicata a Margherita Sarfatti si trasformerà in un salotto d’altri tempi. Cinque donne del Mart, curatrici, ricercatrici, studiose, accoglieranno il pubblico per raccontare aneddoti e curiosità sulla protagonista della grande mostra invernale. A tavola, con un bicchiere di vino, i brevi gossip dureranno pochi minuti. Come in uno speed date il pubblico sarà invitato a muoversi da un tavolo all’altro, a caccia di pillole sulla vita di Sarfatti, sul suo rapporto con gli artisti, con la politica, nell’Italia del Ventennio.
Appuntamento con Daniela Ferrari, curatrice della mostra, Nicoletta Boschiero, Casa d’Arte Futurista Depero, Maria Rosa Mariech, biblioteca del Mart, Paola Pettenella e Patrizia Regorda, Archivio del ‘900.
Ai salotti Sarfattiani potranno partecipare due gruppi di massimo 15 persone, in due tranches: alle 18 e alle 20.
Partecipazione gratuita con biglietto di ingresso Mart. Prenotazione obbligatoria: eventi@mart.tn.it

Articolo precedenteLeaf in a Hurricane, il singolo di Roberta Finocchiaro che anticipa il nuovo album di inediti Something true
Articolo successivoPer “Cinema, storie, linguaggi” l’ultimo appuntamento “Ditelo con il cinema”