Narni Black Festival, al via

Narni Black Festival, al via dal 31 agosto al 3  settembre 2011

mercoledi 31 agosto

ore 21.00 Auditorium S.Domenico

ingresso 10 euro

Francesco Cafiso quartet

giovedì 1 settembre

ore 21.00 Auditorium S.Domenico

ingresso 10 euro

Danilo Rea Trio

Danilo Rea, pianoforte

Ares Tavolazzi, contrabbasso

Ellade Bandini, batteria

“omaggio a Stevie Wonder”

venerdì 2 settembre

ore 21.00 Piazza dei Priori

ingresso 20 euro

Dee Dee Bridgewater

sabato 3 settembre

ore 21.00 Piazza dei Priori

ingresso 25 euro

Mario Biondi

sabato 3 settembre

ore 23 Tenuta Marchesi-Fezia

SKIN

…e inoltre:

taverne – degustazioni – mostre – mercato – visite guidate

Il Narni Black Festival, che si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre, nello splendido scenario di Piazza dei Priori a Narni in provincia di Terni, è ormai una manifestazione consolidata che raccoglie interesse e partecipazione, ed è diventato un evento che ha raggiunto una dimensione e un grado di conoscenza che permette di annoverarlo tra i grandi festival nazionali, punto di riferimento per gli artisti internazionali che vi partecipano e per tutti gli amanti della black music.

Sul palco del Narni Black Festival si sono esibiti nel corso degli anni: Ike Turner, purtroppo scomparso, Kool and the Gang, Gloria Gaynor, Blues Brothers, Dionne Warwick, Salomon Burke  e tanti altri.

Anche quest’anno è prevista la presenza dei più importanti artisti mondiali che in coerenza con la linea adottata da anni rappresenteranno le diverse sensibilità della Black Music e che spaziando dal blues al soul e dal rock al funk, siamo certi, regaleranno ancora una volta tutto il coinvolgimento e le  emozioni che questa musica sa dare.

Segnaliamo in particolare la presenza  di Danilo Rea con un progetto originale dedicato a Stenie Wonder, Dee Dee Bridgewater, Mario Biondi, Skin, cantante dei Skuk Anansie.

Ad  aprire Narni Black Festival, mercoledi 31 agosto, all’Auditorium S.Domenico di Narni, il quartetto di Francesco Cafiso. Francesco Cafiso è uno dei talenti più precoci nella storia del jazz. Già a nove anni muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale.

Giovedì 1 settembre, sempre all’Auditorium S.Domenico di Narni, il trio di Danilo Rea Recente vincitore del Top Jazz, come miglior pianista del 2010, è stato recentemente definito da Thomas Conrad, importante critico della rivista American Jazztimes, uno dei pianisti più talentuosi a livello internazionale.

Venerdi 2 settembre, la “signora” del jazz Dee Dee Bridgewater con il suo omaggio a Billy Holiday.

Grande chiusura sabato 3 settembre con un doppio appuntamento: in piazza dei Priori a Narni, Mario Biondi e quindi nella tenuta Marchesi-Fezia il djset di Skin, cantante dei Skuk Anansie

Durante tutta la durata del Narni Black Festival, saranno aperte taverne tipiche, nelle quali sarà possibile degustare specialità gastronomiche tipiche dell’Umbria, di Narni in particolare. Saranno organizzate anche visite guidate nei musei e nei monumenti di Narni

INFO

tel/fax +30 0744 726362

info@narniblackfestival.it

www.narniblackfestival.it

Articolo precedenteIl team della Cri approda in Kenia
Articolo successivoIl Peperoncino Jazz Festival prosegue con una serata targata Gambardella e Tamburini