Musica Nuda, comincia il tour

Musica Nuda, comincia il tour – Comincia venerdì 3 marzo da Botticino (BS) il Leggera Tour di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti – alias Musica Nuda – per promuovere il loro ultimo album “Leggera” uscito lo scorso 27 gennaio per la Warner. Nel nuovo tour, organizzato da Bubba Music, a cui si è aggiunta una data a Parma il 29 marzo e che è in continuo aggiornamento sulla fanpage di Facebook e sul loro sito, Petra e Ferruccio presenteranno brani nuovi e una selezione dei loro principali successi.

 

Per festeggiare l’inizio del tour, Petra e Ferruccio hanno pubblicato il video del brano “Condizione Imprescindibile”. Firmato dalla regista Francesca Mazzoleni, il video ripercorre 14 anni di vita on the road del duo; sempre in concerto, dall’America fino al Giappone, passando per la Cina e l’Europa. Non solo musica, viaggi e momenti di vita privata ma anche passioni personali come quella del basket di Ferruccio Spinetti e dell’ippica di Petra Magoni. Nel video, infatti, compaiono anche le immagini della Juvecaserta – di cui Ferruccio è tifoso da più di 30 anni – e di Cameron Moore, noto cestista scomparso qualche mese fa. Vittorie anche per Petra Magoni, più volte al primo posto nelle competizioni a scopo benefico del Campionato delle Stelle.

Non è un caso la scelta del brano Condizione Imprescindibile, a testimonianza di quella speciale alchimia tra Petra e Ferruccio: due spiriti affini che con la propria musica riescono ancora, oggi come 14 anni fa, a emozionare.

 

Prima data il 3 marzo al Teatro Centrolucia di Botticino (BS), poi il 4 al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE), il 5 al Cap10100 di Torino, il 10 al Teatro degli Atti di Rimini, l’11 al Blue Note di Milano, il 16 al Politeama di Napoli, il 21 al Theatre de Cusset a Cusset in Francia e il 29 al Wopa Temporary di Parma; ad aprile il 7 al Teatro Politeama di Poggibonsi (SI), l’8 al Teatro Vittoria Colonna di Vittoria (Rg), il 12 all’Auditorium Gervasio di Matera, il 18 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 22 al Teatro della Fortuna di Fano (PU) il 27 al Newman Center For The Perfoming Arts di Denver in Colorado, il 28 al Detroit Institute Of Arts di Detroit nel Michigan, il 29 al Kerrytown Concert House di Ann Arbor (Michigan) e il 30 al Toledo Museum Of Art di Toledo in Ohio.

 

“LEGGERA” TOUR

03/03  Botticino (Bs) – Teatro Centrolucia

04/03  Mira (Ve) – Teatro Villa dei Leoni

05/03  Torino – Cap10100

10/03  Rimini – Teatro degli Atti

11/03  Milano – Blue Note (Doppio spettacolo ore 21,00 e 23,30)

16/03  Napoli – Teatro Politeama

21/03  Cusset (Francia) – Theatre de Cusset

29/03 Parma – Wopa Temporary

07/04  Poggibonsi (Si) – Teatro Politeama

08/04  Vittoria (Rg) – Teatro Vittoria Colonna

12/04  Matera – Auditorium Gervasio

18/04  Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi

22/04  Fano (PU) – Teatro della Fortuna

27/04  Denver (Colorado, Usa) – Newman Center For The Perfoming Arts

28/04  Detroit (Michigan, Usa) – Detroit Institute Of Arts

29/04  Ann Arbor (Michigan) – Kerrytown Concert House

30/04  Toledo (Ohio, Usa) – Toledo Museum Of Art

Articolo precedenteClassicRockOnAir: inizi di primavera
Articolo successivoSilenzio d’amante