Museion, è on line il bando per la nuova direzione dal 2019

Museion, è on line il bando per la nuova direzione dal 2019 – Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 luglio 2018

Museion ha pubblicato l’annuncio per la selezione di un nuovo direttore/una nuova direttrice – nel maggio 2019 scadrà infatti il mandato della direttrice Letizia Ragaglia. ” Letizia Ragaglia ha raggiunto il limite massimo previsto dallo statuto per rimanere alla guida dell’istituzione, ovvero otto anni. Sotto la sua direzione Museion si è affermato tra i maggiori musei d’arte contemporanea in Italia e nell’area alpina. Oltre ad un programma artistico di alto livello, Museion vanta oggi una fitta rete di contatti e offre un programma di mediazione articolato, capace di parlare ai diversi pubblici” – così Marion Piffer Damiani, Presidente della Fondazione Museion.

Ora si cerca una personalità in grado di portare avanti il lavoro intrapreso, per la direzione e lo sviluppo innovativo del museo, con una rete di contatti internazionali e che tenga conto delle particolarità di un luogo al crocevia tra tre culture come l’Alto Adige. Il nuovo direttore/ la nuova direttrice dovrebbe entrare in carica nel giugno 2019.

Il bando completo è consultabile sul sito di Museion (museion.it – chi siamo – bando direzione).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 luglio 2018

Articolo precedenteFree Market, il mercatino del Gay Village di Roma
Articolo successivoMaletiempu il progetto discografico di Rachele Andrioli e Rocco Nigro al Teatro Paisiello di Lecce