Municipio X Roma. Una rubrica sportello di ascolto diffuso

Municipio X Roma. Una rubrica sportello di ascolto diffuso – Roma, 26 marzo – Una rubrica, un elenco di associazioni del territorio che abitualmente sono impegnate in campo sociale e a disposizione dei cittadini.

È questa la proposta dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali. Una proposta che nasce, come afferma Germana Paoletti in considerazione del grave stato emergenziale, causato dal virus CoVid-19. Pr questo motivo l’Amministrazione intende andare incontro alle difficoltà oggettive legate alla condizione di evidente difficoltà di molti cittadini del Municipio X, soprattutto in merito agli impedimenti di erogazione dei servizi e dell’assistenza”.

La rubrica, una volta costituita, sarà aggiornabile con nuovi inserimenti, man mano che le Associazioni e gli Enti aderiranno all’iniziativa, così da concentrare una serie di dati utili alla cittadinanza.

I recapiti, la descrizione dei servizi fruibili e le modalità saranno pubblicati sul sito del Municipio Roma X, di Roma Capitale, in una sezione dedicata all’emergenza Covid -19.

La vostra disponibilità e preziosa attività che già costituisce un elemento essenziale nell’assistenza ai cittadiniin particolari condizioni di fragilità– prosegue l’Assessore Germana Paoletti – nasce dalla necessità di rafforzare un’azione di coordinamento, nella consapevolezza che mai come in questo momento, il mondo dell’associazionismo e del volontariato sociale e civile, delle attività produttive ispirate ai valori di solidarietà economica e sociale, costituiscano un elemento fondante di tutta la nostra Comunità. Esprimo– conclude Paoletti – una sentita e commossa gratitudine a quanti aderiranno all’iniziativa”. 

Per l’inserimento dei dati si può utilizzare questo link,

avendo cura di compilarlo in tutte le sue parti;

https://forms.gle/x238SiZuDR9fEFiF7

Articolo precedenteE’ online il video di “In differita” il brano d’esordio di SGRÒ
Articolo successivoE’ uscito il video di Persi, ultimo singolo di Blank