Muévelo, il nuovo singolo del rapper cubano El Mendez è in rotazione radiofonica

EL MENDEZ

È disponibile

MUÉVELO

IL NUOVO SINGOLO DEL RAPPER CUBANO CHE ANTICIPA IL NUOVO EP

E’ in rotazione radiofonica “MUÉVELO” (Universi Musicali) il nuovo singolo del rapper cubano El Mendez, orecchiabile e accattivante sin dalle prime note. Il singolo anticipa il nuovo EP, in uscita prossimamente.

Link al brano:

MUÉVELO è un brano che fin dalle prime note vi entrerà nella testa, portandovi alla vivace e colorata movida della città, con certi suoni ricorda tanto l’estate ma fa capire che bisogna aspettare ancora un po’ per rivederla. Nato proprio dalla nostalgia dell’estate, invita a ballare ed essere rilassati dopo un anno non molto facile. Il testo parla a questa ragazza immaginaria, incontrata totalmente per caso forse in un locale o forse in giro, che ha colpito El Mendez. Infatti ascoltando il pezzo possiamo notare che viene chiesto il nome alla ragazza. El Mendez comincia così la sua strada con il rap in italiano, volendo essere diverso da tutti musicalmente.

El Mendez_Muevelo

Il brano “MUÉVELO” è stato scritto da El Mendez e prodotto da Walter De Michiel (Wally) presso gli studi di Nightmare Sound a Carpi (MO). Supporto Tecnico Bso Channel (Alberto Bratti e Fabrizio Loprieto).

L’estate è già finita
Non ti sei divertita
Il tuo tipo non ti chiama
È così che va la vita
Questa è Roba che passa
E non ti rilassa
( Shhhhhhh )
Alza la musica
Che è bassa

Muévelo muevelo
Yeah
Muévelo muévelo
Yeah
Muévelo muévelo
Quando ti canto mami
Muévelo Ya

Dario Angel Braglia alias El Mendez, nasce a Cuba e si trasferisce in Italia all’età di 3 anni, dopo la morte del padre che lo ha segnato molto, torna nella sua terra patria. Dimostra sin da piccolo interesse per la musica e la scrittura, ed entra a far parte di un piccolo coro nella sua scuola Jose de la Luz y Caballero, suonando la chitarra e cantato pezzi come: La Bamba, Cuba que linda, La cucaracha e tanti pezzi tipici della cultura latinoamericana. Nel 2013 insieme a sua nonna fa ritorno in Italia dove inizia a frequentare la scuola e durante le superiori entra nella squadra di rugby, un’esperienza intensa ma più che soddisfacente, che le permette di vincere medaglie e riconoscimenti. Nel 2014 si esibisce come dj in diversi eventi. Il vero boom arriva nel 2015 quando ha scritto il suo primo testo, un rap romantico. Dopo quel brano ne sono seguiti tanti altri. Entra nei gruppi di freestyle latinoamericani facendosi un nome dopo svariate vittorie nelle battle. Nel 2020 firma il suo primo contratto con l’etichetta Universi Musicali. Il 14 gennaio 2020 esce il primo singolo Fenomenal seguito dal il videoclip.