Moreno Viglione & Hot Club Roma. Guest Star Giorgio Tirabassi

LIAN CLUB DOMENICA 12 APRILE 2015 ORE 22:00 INGRESSO 7 EURO

Dopo l’apertura del ”Roma Jazz Festival 2014” al Teatro di Villa Torlonia, le due date a Londra al “Le QuecumBar” (storico locale Gypsy Jazz di fama internazionale) e le innumerevoli apparizioni in diversi eventi di Roma e dintorni, il quintetto “Moreno Viglione & Hot Club Roma Guest Star Giorgio Tirabassi”, torna ad esibirsi il 12 aprile al “Lian Club” (caratteristico e ormai noto locale romano situato su uno spazio galleggiante di 500 mq sul Tevere), considerato tra i più importanti punti di riferimento di musica live della Capitale.

Il quintetto è composto da Moreno Viglione alla chitarra solista, Gian Piero Lo Piccolo al clarinetto, Gianfranco Malorgio alla chitarra ritmica e Renato Gattone al contrabbasso, sostituito in questa occasione da Marco Loddo. Alla formazione si aggiunge una Guest Star speciale, l’attore Giorgio Tirabassi il quale non impugnerà la pistola del commissario Ardenzi né i mestoli dello chef Perrone ma imbraccerà una chitarra manouche, essendo anche un ottimo ed esperto musicista amante del genere.

Il repertorio proposto si rifà principalmente alla musica del grande compositore ed interprete belga Django Reinhardt, considerato uno dei migliori, se non il più grande jazzista europeo. La musica che in quegli anni da lui prese forma viene oggi più comunemente chiamata Gypsy Jazz. Nei loro concerti, lo spettatore viene proiettato nell’Europa degli anni ‘30 – ‘50 con brani che riportano in vita i sapori, i profumi e l’aria che si respirava nelle sale da ballo durante la Belle Epoque parigina.

 

 

LIAN CLUB – LUNGOTEVERE DEI MELLINI 7 ROMA

INGRESSO 7 EURO

INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI 3476507244 – 3383612653

Articolo precedenteRome Music Award, concorso nazionale di canto
Articolo successivoLisette e la scoperta dei dinosauri, il libro per ragazzi