Monte-Carlo, XVII edizione della Settimana della Lingua e della cultura italiana nel mondo

Monte-Carlo, XVII edizione della Settimana della Lingua e della cultura italiana nel mondo: “L’italiano al Cinema, I’italiano nel Cinema”

La serata inaugurale, “Una finestra sul cinema italiano”, è organizzata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in collaborazione con la Movie On Pictures

Lunedì 16 ottobre 2017, alle ore 19.30,  presso il Salon Bellevue, nel centralissimo Cafè de Paris di Monte-Carlo, l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, S.E. Cristiano Gallo, inaugurerà la XVII edizione della Settimana della Lingua e della Cultura italiana a Monaco, che gode dell’alto patronato di S.A.S il Principe Alberto II e del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

La serata inaugurale, intitolata “Una finestra sul Cinema italiano”, è organizzata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco in collaborazione con la Movie On Pictures, di cui Enrico Pinocci è Presidente e CEO.

Il programma della serata, che sarà presentata da Vincenzo Bocciarelli,  prevede la proiezione di quattro cortometraggi (grazie alla collaborazione con ILCORTO.IT): Un filo intorno al mondo, regia di Sophie Chiarello con Aldo, Giovanni e Giacomo; Ogni giorno, regia di Francesco Felli con Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane; Neanche i cani, regia di Alfio D’Agata con Nino Frassica; L’amore è un giogo, regia di Andrea Rovetta con Neri Marcoré. Verranno inoltre assegnati riconoscimenti alla carriera cinematografica agli attori Barbara Bouchet, Flavio Bucci e Fabio Testi.

Articolo precedenteContestaccio Live Music, la programmazione dal 19 al 21 ottobre 2017
Articolo successivoIl Jazz italiano si mobilita per la costruzione del Centro polifunzionale di Amatrice e raccoglie 87.000 euro