Mocwai, la band simbolo del rock alternativo dal vivo in Italia nel 2014 con il loro miglior album di sempre Rave Tapes

Mocwai, la band simbolo del rock alternativo dal vivo in Italia nel 2014 con il loro miglior album di sempre Rave Tapes – Dopo l’epica performance all’A Perfect Day Festival, atteso ritorno in Italia per i Mogwai, la band post-rock più amata e rispettata del panorama indie-rock mondiale. Il gruppo sarà dal vivo a Bologna (Estragon) domenica 30 marzo 2014 e il giorno successivo, lunedi 31 marzo, a Milano (Alcatraz).

 

Biglietti in vendita dalle 10 di martedì 29 ottobre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 10 di mercoledì 30 ottobre su ticketone.it,  dalle 10 di giovedi 31 ottobre in tutti i punti vendita ticketone, e dal 6 novembre anche in tutte le altre rivendite autorizzate. 

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei comunicati ufficiali – www.vivoconcerti.com 

 

 

I Mogwai annunciano oggi anche l’uscita del loro imponente nuovo album “Rave Tapes”, disponibile dal 21 gennaio in CD, LP e Digital Download su Rock Action (Regno Unito ed Europa) e Sub Pop (USA). Registrato al Castle Of Doom, lo studio della band a Glasgow, con Paul Savage, “Rave Tapes” vede il gruppo bussare alla porta del 2014 con quello che è senza dubbio uno dei loro migliori album. “Rave Tapes” si presenta al mondo con “Remurdered”, disponibile online da oggi a questo indirizzo: https://soundcloud.com/rockaction-records/mogwai-remurdered/

 

I Mogwai si formano a metà degli anni ’90, contribuendo a rendere Glasgow uno dei punti di riferimento della scena musicale europea. “Rave Tapes” è il primo album in studio per il quintetto di Glasgow da “Hardcore Will Never Die, But You Will” del 2011. Non che i Mogwai siano rimasti a dormire sui loro considerevoli allori, nel frattempo: l’album fu seguito dal disco di remix “A Wrenched Virile Lore” e quest’anno ha visto l’uscita della colonna sonora di “Les Revenants”, un lavoro particolare e innovativo per i Mogwai al servizio della splendida serie TV prodotta da Channel 4 e Canal +. Da non dimenticare anche le più recenti esibizioni dal vivo, che hanno portato gli scozzesi a suonare per la prima volta “Zidane: A 21st Century Portrait”, al Manchester International Festival a Luglio.

 

I Mogwai sono: Stuart Braithwaite (chitarra, voce), John Cummings (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), and Martin Bulloch (batteria). Con una formazione che arriva ad includere 3 chitarristi riescono a creare un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce.

Ma sono soprattutto una live band inarrestabile.

 

INFORMAZIONI
Sul tour: www.vivoconcerti.com, tel. 02 30515020, info@vivoconcerti.com

Solo sul concerto di Bologna: www.estragon.it  – tel. 051 323490

 

 

Domenica 30 Marzo 2014 all’Estragon – Parco Nord, Bologna
ingresso: 25 euro più diritti di prevendita

Prevendite autorizzate: Ticketone, Bookingshow, Piemonteticket, Vivaticket

Articolo precedenteLillo e Greg, lo spettacolo sotto ai riflettori del Teatro Olimpico di Roma
Articolo successivoRe-Play, il Musical off – brodway tutto italiano sul palco del Teatro Brancaccino di Roma