Miss Italia a Campionaria Padova e domani è di scena la pizza all’alga, il concerto Summertime, Drigo, il maratoneta estremo e i fuochi d’artificio

Miss Italia a Campionaria Padova e domani è di scena la pizza all’alga, il concerto Summertime, Drigo, il maratoneta estremo e i fuochi d’artificio

Miss Italia a Campionaria Padova e domani è di scena la pizza all’alga, il concerto Summertime, Drigo, il maratoneta estremo e i fuochi d’artificio – (Padova 8 giugno 2019) Questa sera alle 19 Carlotta Maggiorana – Miss Italia 2018 – sarà la madrina delle selezioni di Miss Italia 2019 che si terranno alle ore 20 nell’area eventi del Pala Ascom (padiglione 8) alla Fiera Campionaria di Padova, primo dei due appuntamenti veneti del concorso di bellezza più importante d’Italia (l’altro sarà domenica a Pojana Maggiore- Vicenza, in Villa Pojana). In Fiera Michele Cupitò presenterà l’elezione di Miss Fiva Ascom Padova, selezione organizzata da Fiva Ascom Padova, coordinata da Paola Rizzotti, titolare dell’agenzia “modashow.it” esclusivista regionale del concorso. A Miss Italia 2019 partecipano gratuitamente ragazze tra i 18 e i 30 anni iscrivendosi sul sitowww.missitalia.it. La serata la si potrà vedere sul canale YouTube delle “Miss più Belle”.

Sempre stasera in Fiera Campionaria a Padova alle 21 sul palco centrale salirà il duo comico di Colorado iMasa, e dalle 21 alle 23 al Village Live Show si esibiranno i Bastardi Italiani con le loro parodie di celebri brani.

Nel padiglione dell’artigianato e della bellezza

Il regno de fatto a mano e i  salutari

Al Padiglione 1 della Fiera Campionaria di Padova dedicato a Shopping ed Estetica, si provano tante esperienze entrando in contatto con l’artigianato del mondo: prodotti e curiosità provenienti da 10 Paesi (Brasile, Francia, India, Italia, Madagascar, Marocco, Olanda, Pakistan, Spagna, Tunisia). Da Nabeul capitale della ceramica tunisina si vedono le realizzazioni che Ahmed Benkhalfa (presente nello stand) ha fatto a mano; c’è la storia della torta nuziale con 34 sontuosi esempi; ci sono bracciali e orecchini realizzati con pellicole cinematografiche; il “tappeto magico” che assorbe liquidi e polvere; quadri luminosi, calzature naturali realizzate a mano; foulard di tessuti vegetali, sete indiane, tessuti asiatici, bavaglioli personalizzabili; e ancora cornici, tavoli, specchi, libri, caschi e stivali da moto, guanciali memory, macchine per cucire e per stirare, borse, abiti in pelle, occhiali, abiti sartoriali, elettronica, profumi e profumatori d’ambiente.

Per il benessere della persona le proposte vanno dalle creme lifting all’estratto di lumaca, dagli occhiali stenopeici per allenare la vista ai plantari speciali, dal siero anti età a base di oro a 24 carati all’illustrazione dei poteri benefici di 10 piante officinali, dall’olio di canapa antiossidante alla cera brasiliana per depilazione, dalla tecnologia a infrarossi per lisciare i capelli al guanto depilatore. E ancora prodotti come curcuma, bacche Goji, Craneberry, caffè verde, Maca peruviana, cacao, zenzero. Con test gratuiti anti- stress, massaggi Shiatsu effettuati dalla Scuola internazionale di Shiatsu di Padova e poltrone massaggianti. Il cuore mostra è dedicato alla storia del costume da bagno della seconda metà del Novecento e sono presenti i punti consulenza della Camera di Commercio di Padova (Punto Impresa Digitale), Infocamere, Parco Scientifico Galileo Confesercenti, Cia.

Proposta in Campionaria dal pluricampione mondiale di pizza Gianni Calaon e da Angelo Pisano

Alga Spirulina per la pizza del Centenario

Sabato 8 e domenica 9 giugno Coldiretti Padova rende omaggio alla Fiera del Centenario con una doppia degustazione nel proprio stand al padiglione 4 a partire dalle ore 12. Sotto i riflettori due pizze ribattezzate “del Centenario” e mai viste prima. Nascono infatti dall’incontro di due talenti, come il pluricampione del mondo della pizza Gianni Calaon e il giovane chef Angelo Pisano, già allievo di professionisti stellati e ora in forze al ristorante “n’altraroba” di Rubano.

I due professionisti del gusto animeranno gli show coking, in due momenti, alle 12 e alle 14, dedicati alle due pizze realizzate con i prodotti dell’agricoltura innovativa portati alla Campionaria da Coldiretti Campagna Amica Padova, a partire dalla spirulina, alga altamente proteica e dalle molte virtù salutistiche, coltivata nella nostra provincia a Codevigo dalla società agricola Serenissima con il marchio Algavenice. La spirulina sarà l’ingrediente dell’impasto della pizza gourmet con mozzarella di bufala del Caseificio Scacco di Piove di Sacco, tartare di bufala e maionese alla spirulina. La seconda proposta inedita sarà la pizza con lingua di manzo in salsa verde e alici.

Calaon e Pisano hanno creato queste due pizze in anteprima per i visitatori della Campionaria con l’intenzione di inserirle stabilmente nei rispettivi menù. Inoltre lo chef del ristorante n’altraroba presenterà anche il gelato artigianale cioccolato e nocciola in collaborazione con la “Mungi e Bevi” di San Giorgio in Bosco. Per brindare alle nuove creazioni Coldiretti Padova propone l’agri-aperitivo con gli estratti di frutta e verdura dell’azienda OrtoRomi, ai frutti rossi, melograno o finocchio, insieme ad altri, con l’aggiunta dei vini Serprino Doc e Moscato Secco Docg delle aziende del Consorzio Vini Colli Euganei e della Cantina Colli Euganei.

I principali eventi di sabato 8 giugno

Summertime in concerto – Paolo Venturini maratoneta estremo – Drigo chitarrista dei Negrita – Music School Yamaha

Sabato 8 giugno il palco centrale della Fiera Campionaria di Padova ospiterà alle 21 il concerto del Summertime Choir, coro padovano di 30 elementi diretti da Walter Ferruli, che per un’ora e mezza accompagnati da batteria, basso, piano e sax eseguiranno 15 Gospel e brano pop di Freddy Mercury, Adele, Kelly. Alle 23,30 fuochi d’artificio con musica.

ATTENZIONE. Per ragioni di sicurezza durante lo spettacolo pirotecnico è prevista la chiusura temporanea del traffico nelle vie Goldoni e Ricci e la chiusura del ponte Unità d’Italia (comprese rampe di salita e discesa e pista ciclabile) per circa mezz’ora nella fascia oraria 22 – 24 e il divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli sabato 8 giugno dalle ore 21 alle ore 24 in via Goldoni e in Via Ricci, ambo i lati.

Sempre alle 21 nell’attiguo Padiglione 11 Sceniko, nell’ambito del Guitar Party Piano Expo per le band dal vivo suoneranno gli Ice Thing. La giornata prevede anche altri spettacoli e incontri oltre a quelli sportivi: dalle 10 alle 15 al Padiglione 11 Music School Yamaha con i laboratori di didattica tastiere e pianoforte per bambini e ragazzi; dalle 10,30 alle 21 al Padiglione 15 – Area Sugarpulp’s Apartment: Formazione nel segno dell’Open Innovation insieme a Venetica Coop. Sociale, SerenDPT, Forema / Niuko, Adecco e Ca’ Foscari; alle 11 nel Padiglione 2 Premiazione del 29° Inventor Show; alle 11 nel Padiglione 5 Salto ostacoli e visita guidata alla scuderia; alle 11,30 in Galleria 78 Avventura elettrica e futuro della mobilità con Paolo Venturini il maratoneta estremo della Polizia di Stato che ha corso 39 km in solitaria in Siberia a meno 52 gradi e Marcello Padin direttore della rivista Electric Motor News, intervistati da Michaela Faggiani.

Alle ore 12 nel padiglione 8 Premiazione panificatori allievi scuola Dieffe;  dalle 15 alle 24 nell’area Beach Volley: King e Queen of Campionaria; alle 16 al Padiglione 15 – Stand BeccoGiallo: Laboratorio di disegno per bambini fino ai 10 anni: La Terra è la nostra Casa: l’ecologia spiegata ai bambini, con Tommaso Calzavara; alle 16 al Padiglione 14 Area ASI: Danze etniche aperte al pubblico; alle 16 nel Padiglione 15 Workshop di origami giapponese; Kendama: Storia, Tradizione, Evoluzione di un gioco giapponese; dalle 16 alle 17 al Padiglione 14 – Area Croce Verde: Educazione e svezzamento alimentare per bambini con la nutrizionista Jessica Terranova;  alle 16,30 nel Padiglione 2: La dieta casalinga per il tuo cane e gatto; alle 17 nel Padiglione 15: Laboratorio di disegno e Kendama: Storia, tradizione, evoluzione di un gioco giapponese; alle 18 al Padiglione 14 Area Croce Verde: Mini Spettacolo del cuore (show teatrale multimediale) col cardiologo Davide Terranova e con Franco Ruggero volontario del soccorso; alle 18 al Padiglione 14 Area ASI: Show di musica e canto; alle 18,30 in Galleria 78 L’utilizzo consapevole dei mezzi elettrici con Gianfilippo Panazzolo, Riccardo Bentsik, Andrea Tonello, Enrico Fiorentin, Tommaso Gecchelin fondatore di Next Future.

Alle ore 18,30 nel Padiglione 11 Live & Spritz: con Drigo chitarrista dei Negrita; alle 19 al Padiglione 14 Area Koreos: Swing; dalle 19 alle 21 in Area Spritz Party: dj Set by Masha e dalle 20 alle 23 Radio Padova live: trasmissione in diretta dalla Fiera.

 Il programma completo della Campionaria giorno per giorno si trova su www.campionaria.it

Tutti gli eventi di SABATO 8 GIUGNO

PAD 11 Corde Tasti e Persone: Guitar Party Piano Expo

a ciclo continuo PAD 14 Area Croce Verde: massaggio cardiaco, come disostruire le vie aeree nei bambini, manovre anti soffocamento

PAD 15 Area Giochi: giochi da tavolo in Free Play

PAD 15 Stand Comix: Set fotografico attivo per foto libere

PAD 15 Area Retrogaming: in Free Play 70 postazioni per giocare senza limiti di età

PAD 5 Area Amici dell’uomo: Sfilata cani e conduttori in abbigliamento svizzero

PAD 11 dalle 10 alle 15 Music School Yamaha con i laboratori di didattica tastiere e pianoforte per bambini e ragazzi

dalle 10 alle 13 PAD 14 Area esterna Beach Volley: Beach Tennis

Ore 10 PAD 15 Corso di disegno con Arte Zeta Studio

ore 10 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Salto ostacoli

ore 10 PAD 8 Spettacoli: Borsa Agenti (Ascom)

dalle 10,30 alle 21 PAD 15 Area Sugarpulp’s Apartment: Formazione nel segno dell’Open Innovation insieme a Venetica Coop. Sociale, SerenDPT, Forema / Niuko, Adecco e Ca’ Foscari

ore 11 PAD 2 Arena: Premiazione Inventor Show

ore 11 PAD 15 Area Laboratori Pop Art e Live Painting: Laboratorio di pittura

ore 11 PAD 14 Area ASI: Lezione di ginnastica TotalBarre

ore 11 PAD 5 Villaggio dei Bambini: Laboratorio dei piccoli

ore 11 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Salto ostacoli e visita guidata alla scuderia

ore 11 PAD 14 Area Parkour: Dimostrazione movimenti di base e allenamento

ore 11 PAD 14 Area Vertigo Calcio a 5: Gara di rigori con portiere del Calcio a 5 aperta al pubblico

dalle ore 11 alle 18 PAD 15 Area Gunpla Builders: Laboratori di pittura e modellismo

ore 11,30 Galleria 78: Avventura elettrica e futuro della mobilità

ore 12 PAD 8 Spettacoli: Premiazione panificatori allievi scuola Dieffe

ore 11,30 PAD 14 Area Vertigo Sport Center: 1^ Masterclass di Spinning by FISPIN aperta al pubblico

ore 12 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Visita guidata alla scuderia

ore 12,30 PAD 14 Area Vertigo Sport Center:2^ Masterclass di Spinning by FISPIN aperta al pubblico

ore 14 PAD 14 Area Vertigo Sport Center:Run Ran Run Triathlon Presentazione e dimostrazione per ragazzi

ore 15 PAD 14 Area Vertigo Sport Center:Presentazione e informazione Junior Camp aperta al pubblico

dalle 15 alle 16 PAD 14 Area Koreos: Krav Maga

dalle 15 alle 17 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Battesimo della sella

dalle 15 alle 20 PAD 14 Area Parkour: Workshop su sicurezza, controllo movimento ed equilibrio

dalle 15 alle 24 PAD 14 Area esterna Beach Volley: King e Queen of Campionaria

ore 15 PAD 14 Area Vertigo Calcio a 5: Animazione con Junior Camp- Centri estivi di Calcio a 5 aperta al pubblico

ore 16 PAD 15 Stand BeccoGiallo: Laboratorio di disegno per bambini fino ai 10 anni: La Terra è la nostra Casa: l’ecologia spiegata ai bambini, con Tommaso Calzavara

ore 16 PAD 14 Area Vertigo Calcio a 5: 2° Concentramento Scuola Calcio Padova C5

ore 16 PAD 14 Area ASI: Danze etniche aperta al pubblico

ore 16 PAD 15 Sala Incontri Japan: Workshop di origami giapponese; Kendama: Storia, Tradizione, Evoluzione di un gioco giapponese

dalle 16 alle 17 PAD 14 Area Croce Verde: Educazione e svezzamento alimentare per bambini con la nutrizionista Jessica Terranova

ore 16,30 PAD 2 Arena: La dieta casalinga per il tuo cane e gatto

ore 17 PAD 15 Area Laboratori Pop Art e Live Painting: Laboratorio di disegno

ore 17 PAD 14 Area Koreos: Karate

ore 17 PAD 15 Kendama: Storia, tradizione, evoluzione di un gioco giapponese

ore 17 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Salto ostacoli e visita guidata alla scuderia

ore 17,30 PAD 14 Area Vertigo Sport Center: Lezione Functional Training aperta al pubblico

ore 18 PAD 14 Area Vertigo Sport Center: Run Ran Run Triathlon Presentazione e dimostrazione per ragazzi

ore 18 PAD 14 Area Croce Verde: Mini Spettacolo del cuore (show teatrale multimediale) col cardiologo Davide Terranova e con Franco Ruggero volontario del soccorso

ore 18 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Equitazione Etologica e visita guidata alla scuderia

ore 18 PAD 14 Area Koreos: K1

ore 18 PAD 14 Area ASI Show di musica e canto

ore 18,30 Galleria 78: L’utilizzo consapevole dei mezzi elettrici

ore 18,30 PAD 11 Live & Spritz: Drigo chitarrista dei Negrita

ore 18,30 PAD 14 Area Vertigo Sport Center: Lezione Tabata Workout aperta al pubblico

Ore 19 PAD 15 Corso di disegno con Arte Zeta Studio

ore 19 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Salto ostacoli e visita guidata alla scuderia

dalle 19 alle 20 PAD 14 Area Koreos: Swing

dalle 19 alle 21 Area Spritz Party: dj Set by Masha

ore 20 PAD 14 Area ASI: Dimostrazione di arti marziali Kung fu sino-vietnamita

dalle 20 alle 23 Radio Padova live: trasmissione in diretta dalla Fiera

ore 21 PAD 5 Centro Educazione Equestre: Equitazione Etologica

ore 21 PAD 11 Sceniko: Band dal vivo: Ice Thing

ore 21 PALCO CENTRALE della Fiera: Summertime Choir e Spettacolo Piromusicale

ore 21 PAD 8 Spettacoli: Sognando Broadway, Medley Disney (Compagnia ABC di Verona)

dalle 21 alle 23 PAD 14 Area Koreos: Milonga tanghera

dalle 21 alle 23 Village Live Show: The Street Life

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di terzi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi