M’illumino di meno al Buonconsiglio

M’illumino di meno al Buonconsiglio – Venerdì 24 febbraio ad ore 18.30 e 19, in occasione della giornata del risparmio energetico, saranno organizzate al Castello del Buonconsiglio due suggestive visite notturne alla mostra “Chiesa, Impero e Turcherie. Giuseppe Alberti pittore e architetto nel Trentino barocco”, con aperitivo Rotari proposto dalla cooperativa Samuele.

 

Non capita spesso di poter vistare un castello in notturna, cosa che accadrà al Castello del Buonconsiglio venerdì 24 febbraio, occasione unica per scoprire il fascino del maniero di notte. Saranno due visite guidate davvero particolari in un’atmosfera suggestiva ed unica quella che andranno in scena in occasione della giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”.
Il Castello del Buonconsiglio di Trento assieme alle sedi distaccate di Castel Beseno, Castello di Stenico, Castel Caldes e Castel Thun parteciperanno infatti anche quest’anno all’iniziativa spegnendo alle 19 tutte le luci che illuminano i manieri. Per l’occasione al Castello del Buonconsiglio sono previste due particolari visite guidate in notturna (illuminate solo da pile elettriche) alla mostra Chiesa, Impero e Turcherie. Giuseppe Alberti pittore e architetto nel Trentino barocco alle ore 18.30 e 19. I visitatori, che sono pregati di portare una pila elettrica, saranno accompagnati in mostra e potranno  ammirare e scoprire le magnifiche opere della rassegna, per poi  concludere la serata con uno stuzzicante aperitivo Rotari proposto dalla caffetteria del museo” Il Barone del castello”,  rigorosamente in penombra.
Il percorso dal Magno Palazzo a Castelvecchio sarà, per questioni di sicurezza, comunque illuminato da luci a led.
È necessaria la prenotazione allo 0461 492811; tariffa: 8 euro ingresso.

(ca)

Articolo precedenteLa felicità è un sistema complesso in 9 sale trentine
Articolo successivoL’invenzione della Terra, i paesaggi della nostra vita e la vivibilità