Michelangelo Infinito un film di Emanuele Imbucci con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti

Michelangelo Infinito un film di Emanuele Imbucci con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti – Candidato ai David di Donatello nella categoria “Migliori effetti speciali visivi” e finalista ai Nastri d’Argento nella sezione “Miglior film evento sull’arte”, il 18 aprile arriva in Dvd e in 4K Ultra HD + Blu Ray Disc – distribuito da Koch Media e Lucky Red – Michelangelo Infinito, l’acclamato film prodotto da Sky e Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media.

Diretto da Emanuele Imbucci e con protagonisti Enrico Lo Verso (Michelangelo Buonarroti) e Ivano Marescotti (Giorgio Vasari), la magistrale ricostruzione delle vaste opere d’arte, di pittura e scultura, attraverso i meravigliosi effetti digitali, accompagnano lo spettatore lungo la vita di Michelangelo Buonarroti, uno degli artisti più amati in tutto il mondo. Michelangelo – Infinito definisce un nuovo genere cinematografico, compiendo un decisivo passo in avanti nella trasformazione dei film d’arte da documentari cinematografici a film ‘documentati’ (o film di ‘autorevole finzione’), ovvero che portano a compimento il dialogo tra il mondo del cinema e il mondo dell’arte.

I contenuti speciali includono:

– Dietro le quinte

– Intervista a Enrico Lo Verso

– Trailer

All’interno del cofanetto, inoltre, è incluso un booklet cartaceo che presenta una descrizione dei personaggi, uno speciale sull’evoluzione della Cappella Sistina e varie curiosità sul film.

Michelangelo Infinito sarà disponibile in Dvd e in 4K Ultra HD + Blu Ray Disc dal 18 aprile nei negozi e nei digital stores.

Sinossi. Un viaggio unico e sorprendente attraverso la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti. Il film traccia un ritratto avvincente, di forte impatto emotivo e visivo, dell’uomo e dell’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie. Un racconto cinematografico coinvolgente ed innovativo della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni; spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR), punti di vista esclusivi e inedite ricostruzioni con evoluti e sofisticati effetti digitali. Un film-evento senza precedenti in cui lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte. Un’esperienza di pura poesia, che lascerà senza fiato.