Mezza mela è il nuovo singolo di Cordio

E’ disponibile in tutti i digital store Mezza Mela (Mescal/ADA), primo singolo del nuovo progetto discografico di Cordio che ritorna dopo più di un anno con una rinnovata maturità di scrittura, con echi del cantautorato romano e bolognese, ma ponendosi con forte personalità come una voce unica e originale del nuovo cantautorato italiano.

La produzione, a cura di Lorenzo Vizzini, rimette al centro la musica suonata e conferisce al brano un’atmosfera senza tempo, non limitandosi ad accompagnare la narrazione ma rafforzandone il senso, sottolineandone l’ironia ma anche la malinconia, quella malinconia di chi si sente una mezza mela mancante della sua metà. Di grandissimo prestigio sono i nomi dei musicisti che hanno preso parte al progetto; tra gli altri, i colombiani Jose Juvinao e Daniel Uribe, quest’ultimo chitarrista vincitore di quattro Latin Grammy, Ryan Svendsen, già fiatista nei dischi di Shawn Mendes e Uriel Herrera, storico batterista della star messicana Natalia Lafourcade.  Tutta italiana invece l’eccellenza di Pinaxa, storico ingegnere del suono di Battiato, a cui sono stati affidati mix e master.

È il ritratto dell’uomo perfetto che lei desidera, che probabilmente troverà, e che ovviamente non sono io,” – spiega il cantautore catanese – “più in generale è una riflessione su quanto innamorarsi sia illogico, sconveniente e in un certo senso anche irripetibile

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3HD7OSg

La copertina, disegnata a mano dall’artista argentina Julieta Vivas, è frutto di uno studio sulla corrispondenza tra frequenze sonore e frequenze cromatiche, e rappresenta un succo di frutta brik, reso simbolo del sapore del brano.

BIO: 

Pierfrancesco Cordio, in arte Cordio, è un cantautore nato a Catania nel1995. 

Scoperto da Ermal Meta, che ne cura la produzione artistica e lo porta in tour come opening act nei suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano “La Nostra Vita”.  Ospite della IX edizione di “Meraviglioso Modugno” viene premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità e la fluidità di scrittura con cui dipinge nella canzone uno stato d’animo”.  Tra il 2019 e il 2020 apre alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga.  Pubblica per Mescal/Sony tre singoli e due EP digitali, poi confluiti in un unico disco in formato fisico dal titolo “Ritratti Post Diploma”, che ha presentato dal vivo a Roma, Milano e Catania. 

Attualmente è a lavoro al suo secondo album previsto per il 2022 e anticipato dal nuovo singolo Mezza Mela, in uscita Venerdì 19 Novembre (Mescal/ ADA). 

www.instagram.com/cordiomusic
www.facebook.com/cordiomusic

Twitter: @cordiomusic