Mellow Mood Large Tour all’Estragon Club di Bologna

Mellow Mood Large Tour all’Estragon Club di Bologna – A tre anni dal fortunato “2 The World”, i Mellow Mood sono tornati con un nuovo album, quello che definiscono il loro “disco più bello e ambizioso”, con cui mirano a confermare il loro status di band di punta del reggae europeo nel panorama mondiale, senza smettere di stupire e divertirsi. “Large” – questo il titolo del quinto lavoro sulla lunga distanza del gruppo pordenonese nato nel 2005 – eÌ come sempre prodotto, registrato e mixato all’Alambic Conspiracy Studio da Paolo Baldini (BR Stylers, Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti) e masterizzato ad Austin, Texas, Stati Uniti, da Chris Athens (N.E.R.D., Rick Ross, Ghostface Killah, Usher, Peter Tosh…).

Compongono “Large” dodici canzoni, dove emerge l’equilibrio fra gli elementi, l’armonia circolare che nasce con l’introduzione “Call Back The Love”, una preghiera universale all’amore, e si chiude con “Place Called Home”, la più romantica delle celebrazioni della pace fra luoghi e sensi. È tutto bilanciato, a partire dalla scrittura dei brani, equamente divisi a metà fra i due gemelli Garzia, coadiuvati nell’edit dei testi dall’artista inglese Solo Banton, che ha cesellato e migliorato il Jamaican Patois e l’inglese utilizzato dalla band. Ma “Large” eÌ il disco di una band. Durante l’estate 2017, i Mellow Mood hanno impiegato il tempo libero da tour mondiali per lavorare in sala prove sugli arrangiamenti dei pezzi, arrivando in studio con idee già precise.

“Large” è il disco più roots dall’esordio “Move!” del 2009, ad oggi l’album più amato dai fan della band, che fu una dichiarazione d’amore alla scrittura di Bob Marley. Dopo i successivi anni di esplorazioni in chiave dj-style e dancehall, ecco il ritorno a casa, sebbene con un panorama più pop intorno.

“Large” è uscito il 6 aprile in tutto il mondo e subito i Mellow Mood sono partiti per un tour mondiale che ha già toccato Francia, Spagna e Regno Unito, ora si ferma per una manciata di date in Italia, per poi proseguire in America Latina, Stati Uniti e, infine, tornare in Europa per i festival estivi.

Sabato 28 aprile il “Large Tour” si fermerà all’Estragon Club di Bologna, al Parco Nord.

Apertura porte: ore 20:30

support Forelock & Arawakore 21

Mellow Mood: ore 22.

Ingresso: 15 euro

Aftershow DJ Pier Tosi: ore 24 – ingresso gratuito

More info:  https://mellowmoodmusic.com/

Info: 051 323490 (Estragon), www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteHENDRIX ’68 – The Italian Experience, il libro di Enzo Gentile e Roberto Crema
Articolo successivo24 ore della vita di una donna, da una novella di Stefan Zweig al Teatro dei Documenti di Roma