Megatu.be: il nuovo modo di vivere il Cinema, al via con Akira

Megatu.be: il nuovo modo di vivere il Cinema, al via con Akira – Giugno all’insegna del grande cinema di animazione giapponese con AKIRA, la tetralogia di EVANGELION e GHOST IN THE SHELL

A un mese dal suo lancio ufficiale, Megatube, il primo Multi Channel Network di Youtube in Italia nato con la collaborazione di Luca Argentero(Direttore Artistico delle proposte web native  con la sua Inside Productions) apre al cinema cult del Sol Levante, rendendo disponibili per il pubblico italiano alcune tra le pellicole di animazione più apprezzate al mondo.

Per l’intero mese di giugno, l’appuntamento con il grande cinema d’animazione giapponese è sul canale Megatube Cult dove, tutti i venerdì, verranno proposti i titoli che sono entrati a pieno diritto nella storia del genere. Tutti lungometraggi saranno fruibili online in maniera completamente gratuita.

Si parte il 6 Giugno con Akira, re indiscusso del genere, scritto e diretto da Katsuhiro ?tomo più di vent’anni fa, e diventato un vero e proprio cult per più di una generazione.

A seguire sarà la volta dei tre capitoli dei film basati sulla serie di Neon Genesis Evangelion: Evangelion – 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion – 2.0 You Can (Not) Advance, ed  Evangelion – 3.0 You Can (Not) Redo. I primi tre capitoli della tetralogia basata sull’omonimo anime  e campione d’incassi e usciti dal 2007 al 2012 saranno visibili a partire dal 13 Giugno.

Il mese dedicato alle Anime e ai Cult si chiuderà con  Ghost in the Shell 2 -Innocence, thriller poliziesco fantascientifico dalle tinte cyberpunk uscito nel 2001.

Su Megatube è inoltre possibile vedere interamente film come The Addiction, di Abel Ferrara, El Topo di Alejandro Jodorowsky, Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto e molti altri film tra grandi classici italiani e stranieri.

Per poter consultare il catalogo già disponibile su Youtube e per avere delle anticipazioni sulle prossime uscite, è possibile visitare il sito ufficiale Megatube www.megatu.be.

Per info: www.megatu.be 

Articolo precedenteMartinitt: una rosa di nuove commedie e un’orchidea da premio
Articolo successivoDante, in radio il brano Cosa ce ne frega