Megapugno, il nuovo singolo dei Giallorenzo

Esce oggi, venerdì 20 marzo, MEGAPUGNO, il nuovo singolo dei GIALLORENZO anticipa un EP di sette inediti, sette nuovi pazzi, sette nuove prospettive marginali sulla città di Milano. Prosegue così il progetto pop lo-fi, nato dall’unione tra i Malkovic, band post rock bresciana, e montag, cantautore bergamasco, che ha esordito il 27 settembre 2019 per La Tempesta con il debut album MILANO POSTO DI MERDA.

MEGAPUGNO parla di mascolinità tossica, di rabbia, di isolamento e potere che si mangiano le relazioni. Quando ci si pesa tutto addosso e non si scopre nulla di nuovo. Il titolo nasce da un fatto simbolico, come quello del clochard che esplode in un attimo di violenza e delle sue conseguenze, che permette ai GIALLORENZO di affrontare il tema della violenza, della paura e dei comportamenti egoistici che spesso ne scaturiscono.

MEGAPUGNO racconta di un senzatetto che ha tirato un destro sulla faccia della propria partner alla fermata del bus, di fronte agli occhi di due nostri amici. I due hanno chiamato la polizia, ma per almeno un mese abbiamo visto Megapugno aggirarsi per il quartiere, al parco, fuori dal supermercato: guardava in cagnesco i nostri amici, che hanno iniziato ad averne un po’ paura. La violenza che li spaventava è la stessa di cui siamo capaci tutti. Pure se la nascondiamo tra le lenzuola, nelle buone intenzioni e nelle canzoni d’amoreÈ la violenza del possesso, il ricatto emotivo, la frustrazione sessuale, la pretesa di risolversi da soli coi propri tentativi.”

CREDITI BRANO:
Musica e parole di Pietro Raimondi
Batteria, chitarre aggiuntive, cori di Fabio Copeta; chitarra e voce di Pietro Raimondi; basso e cori di Marco Zambetti; chitarre e cori di Giovanni Pedersini.
Registrato da Marco Giuradei al Taverna Studio di Provaglio d’Iseo (BS)
Mixato da Fabio Copeta e Pietro Raimondi a casa di Fabio
Masterizzato da Giovanni Versari al La Maestà Studio di Faenza (RA)
Artwork di Kenshiro Caravaggio Carena

BIO
GIALLORENZO sono una band nata dalla storica amicizia (e convivenza) tra due preesistenti progetti provinciali attivi a Milano: i Malkovic, band postrock bresciana, e montag, cantautore bergamasco. Fanno pop lo-fi, tra registrazioni in cameretta e casinismo punk in sala prove.
Il 27 settembre 2019 è uscito il loro album di debutto, Milano Posto di Merda, per La Tempesta Dischi.

GIALLORENZO sono: Pietro Raimondi (voce e chitarra) + Giovanni Pedersini (chitarra e cori) + Fabio Copeta (batteria) + Marco Zambetti (basso)

www.instagram.com/giallorenzooo
www.facebook.com/giallorenzooo

Articolo precedente“Va tutto bene”, il primo album di Giulia Molino
Articolo successivo“Candida”, il terzo singolo di CIZCO