Medicine è il nuovo singolo dei Melancholia

Medicine è il nuovo singolo dei Melancholia, band rivelazione di X-Factor 2020, in uscita per la nuova realtà RADAR label & Mgmt il 28 maggio. Il 27 maggio dalle ore 21, il brano sarà presentato dal vivo in un appuntamento imperdibile in streaming: link.dice.fm/Q5bpuhzfZfb

MEDICINE rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la band di Foligno, immersa tra sonorità synth-rock, elettroniche e rap. La svolta segna l’ingresso nella nuova realtà creata da RADAR concerti e una nuova immagine per i Melancholia, rappresentata dalle tre linee del logo che sembrano voler sottolineare chi sono Benedetta, Fabio e Filippo: tre fulmini pronti a brillare, a fare rumore.

Il testo del brano, evocativo e dalle tinte forti, è in contrasto con l’energica voce di Benedetta, la frontgirl del gruppo, dalla potente e instancabile personalità, che trasmette nel ritornello la necessità di una medicina e di una tregua a questa loro incessante energia: “be be be / be my medicine / I know that I could break down / but I can sleep now”. 

Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande.”
(Melancholia)

CREDITS
Autori: Diego Radicati, Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli, Filippo Petruccioli
Mix Diego Radicati // Master: Giovanni Versari (La Maestà)
Editor: Radar Eventi srl
Prodotto da: Urban Records
Distribuzione: Artist First
Record Label: RADAR label & mgmt

Instagram: Melancholia
Spotify: 
Melancholia Spotify

BIO
I Melancholia sono Benedetta, Fabio e Filippo, partiti da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark.
Dal 2016 collaborano con Diego Radicati di 
Urban Records, che si prende cura degli arrangiamenti dei brani, dando inizio ad una partnership creativa di grande spessore e complicità.
Nel 2018 sono i vincitori mondiali di 
Emergenza Festival, conquistando il primo posto su oltre 1700 partecipanti.
Nel 2020 partecipano ad X-Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità, esaltata dalle varie sfumature della grande musica internazionale.
L’esperienza televisiva è solo l’ultimo passo di un percorso che li porta alla pubblicazione nel dicembre 2020 del primo EP 
What Are You Afraid Of?, che a oggi conta oltre sette milioni di stream su Spotify.
Nelle settimane successive all’uscita la band è ospite in trasmissioni televisive come 
Propaganda Live e Casa Sanremo. 
Nel 2021 entrano nel roster di 
RADAR concerti grazie alle loro potentissime performance live, trascinate dal talento esplosivo di Benedetta.Il 28 maggio è in uscita il nuovo singolo Medicine. Il 27 maggio Radar Concerti e Urban Records presentano: MELTED SKIN LIVE STREAMING SHOW. La potenza dei Melancholia su palco, episodio speciale di un itinerario elettronico e catartico per la rinascita del live. Dall’Urban Live Music Club un binocolo sul futuro per la presentazione del nuovo singolo in uscita a mezzanotte.

Articolo precedenteSelton: annunciate le nuove date per presentare dal vivo l’album Benvenuti
Articolo successivoMarco Sentieri torna con un singolo su anoressia e bulimia