Max Ionata Trio approda al Bar Italia

Max Ionata Trio approda al Bar Italia – Bar Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale “Jazz e Libertà” presenta,  Sabato 7 Dicembre 2013 – 22.00, Max Ionata Trio

Con questo trio ormai consolidato artisticamente parlando, Max Ionata si accinge ad affrontare un repertorio completamente rinnovato, che spazia dalle numerose composizioni originali all’arrangiamento di brani della tradizione jazzistica e non, con due valorosi compagni di viaggio come Daniele Mencarelli e Michele Salgarello. Un concerto imperdibile che vedrà Max più che mai protagonista di una formula, quella del trio, che egli stesso definisce la più consona alle sue tendenze musicali.

Max Ionata
Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei più importanti sassofonisti italiani; si è avvicinato alla musica non proprio giovanissimo ma in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi.
Ha suonato in alcuni tra i più importanti jazz club e jazz festivals al mondo e ha collaborato con grandi musicisti tra i quali: Robin Eubanks, Reuben Rogers, Clarence Penn, Lenny White, Billy Hart, Alvin Queen, Joe Locke, Anne Ducros, Steve Grossman, Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm, Miles Griffith, Anthony Pinciotti, Roberto Gatto, Dado Moroni, Stefano Di Battista, Gegè Telesforo, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Enrico Pierannunzi, Mario Biondi,Sergio Cammariere, Renzo Arbore e molti altri.

 Si è esibito in Giappone, Cina, Olanda, Inghilterra, Francia, Polonia, Spagna, Portogallo, Emirati Arabi, Kuwait, Stati Uniti d’America. Conduce un’intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica; oltre a guidare diversi progetti a proprio nome, collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.

Articolo precedenteWeek-end di corti teatrali, al via gli appuntamenti al Teatro Sala Uno di Roma
Articolo successivoLa vie en rose, itinerario emozionale di danza, musica e teatro in scena al Teatro dell’Angelo di Roma