Mare Culturale Urbano: torna “Novara Jazz” con il concerto dei LUPI5 e i “Raster”

Non si ferma la musica a MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano.

Domani, martedì 29 ottobre, torna “NOVARA JAZZ”la rassegna ad ingresso gratuito organizzata in collaborazione con il Novara Jazz Festival e la direzione artistica di Corrado Beldì. Alle ore 21.30 sul palco di Mare Culturale Urbano saliranno i LuPi5, quintetto elettroacustico d’eccezione che fonde jazz, metal, noise, psichedelica e elettronica. La band, formata da Andrea Baronchelli al trombone, Luca Calabrese alla tromba, Alberto Turra alla chitarra, Luca Pissavini al contrabbasso e Stefano Grasso batteria, proporrà musiche del proprio repertorio, per un live unico per stile e originalità.

L’ultimo appuntamento del mese sarà quello di giovedì 31 ottobre con “RASTER”, la rassegna di musica emergente dal successo sempre più consolidato. A partire dalle 21.30, la suggestiva cascina di Milano ovest si animerà con il “pop mediterraneo” de Il Cairo, il folk americano dei Dulcamara e il live degli esordienti Figura.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org

www.facebook.com/mareculturaleurbano

www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano