Mare Culturale Urbano, gli appuntamenti musicali dal 20 al 25 ottobre

MARE CULTURALE URBANO 

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DAL 20 AL 25 OTTOBRE 

MARTEDÌ 20 OTTOBRE Taste of jazz – Novara Jazz con AB Quartet 

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE Raster con SUSEIN Y LOS PAJARITOS 

VENERDÌ 23 OTTOBRE Karaoke condiviso da crociera 

SABATO 24 OTTOBRE doppio appuntamento JAZZMI a Mare con

Daniele Cavallanti “A World of Sound” e Mach6 “An Electrical Jazz Experience” 

DOMENICA 25 OTTOBRE Ascoltiamo un disco con Luca De Gennaro 

Bruce Springsteen “Born in the USA”

Prosegue la programmazione culturale di MARE CULTURALE URBANOil centro di produzione artistica di via G. Gabetti 15 a Milano. Anche questa settimana sarà ricca di eventi, che si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

Di seguito la programmazione musicale dal 20 al 25 ottobre: 

Martedì 20 ottobre, alle ore 21.30, per la rassegna Taste of jazz – Novara Jazz, in programma il concerto degli AB Quartet. 

Giovedì 22 ottobre torna Raster, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato, a cura di Marco Manini. Alle 21.30, sul palco della cascina saliranno i SUSEIN Y LOS PAJARITOS.

Venerdì 23 ottobre, a partire dalle 19.30, la serata si animerà con il Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton Novara, una nuova versione del format che permetterà di cantare (male) da seduti.

Sabato 24 ottobre doppio appuntamento con JAZZMI a Mare!

Si parte alle ore 18.00 con il concerto “A World of Sound di Daniele Cavallanti. A World of Sound è un “two horns/bass/drums” quartet che il sassofonista e compositore milanese Daniele Cavallanti ha formato nel marzo 2013, con l’intento di rendere omaggio all’eredità dei grandi sassofonisti del jazz moderno. Al clarinetto basso, sax alto e flauto traverso Francesco Chiapperini; alla ritmica Gianluca Alberti e Toni Boselli. Il repertorio del gruppo presenta brani originali di Daniele Cavallanti dedicati a Dewey Redman, Joe Henderson, Sam Rivers, Wayne Shorter, Massimo Urbani e brani di Ornette Coleman, Eric Dolphy, Albert Ayler, Archie Shepp, Joe Lovano e Wayne Shorter.

Alle ore 21.30, in collaborazione con Cernusco Jazz, in programma il concerto dei Mach6 An Electrical Jazz Experience”, in occasione del quale presenteranno il nuovo album “Take Off”. I Mach6 sono sei musicisti impegnati nella ricerca di una sonorità innovativa, senza dimenticare di volgere uno sguardo al passato. Ognuno di loro attinge a pieno al proprio bagaglio ed esperienza musicale, portando chi li sta ascoltando a “viaggiare” sempre più velocemente. “Take Off” è il loro primo album, con l’energia e l’entusiasmo dei primi incontri: uno spettacolo carico di emozioni e suggestioni, che trascina in un universo di suoni raffinati, mutuati ed elaborati direttamente dai mondi del Jazz, del rock e non solo. 

Domenica 11 ottobre, alle ore 18.00, appuntamento con Ascoltiamo un disco assieme a Luca De Gennaro, il format dedicato all’ascolto di alcuni grandi album che hanno fatto la storia della musica contemporanea, in versione originale e rigorosamente su vinile. In programma l’ascolto di “Born in the USA” di Bruce Springsteen.

La stagione autunnale 2020 di Mare Culturale Urbano è realizzata da mare con la produzione artistica di Ludwig Milano, il patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Fondazione di Comunità Milano onlus. In collaborazione con: Cernusco Jazz, Novara Jazz, JazzMI, Raster, BonnePresse, Parole & Dintorni, LopLop, associazione culturale, Cascina Cuccagna, L’Alveare che dice sì, Mondo Donna, Parole e Punti, Voci di Periferia FENIX. Sponsor tecnici: Edison, L’anfiteatro verde. 

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 Mare Culturale Urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org.

www.maremilano.org – www.facebook.com/mareculturaleurbano
www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano