Mare Culturale Urbano: giovedì 23 gennaio Raster con Janaki’s Palace, Leanò e Alessia Marchianò

Mare Culturale Urbano: giovedì 23 gennaio Raster con Janaki’s Palace, Leanò e Alessia Marchianò – Una settimana ricchissima di musica a MARE CULTURALE URBANOil centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano.

Giovedì 23 gennaio spazio alla migliore musica emergente con Raster. A partire dalle ore 21.30 sul palco di Mare Culturale Urbano saliranno i JANAKI’S PALACE con il loro sound che va dal soul, al jazz, al rock psichedelicoLEANÒ con il suo indie pop onirico e la giovanissima ALESSIA MARCHIANÒ. Ingresso gratuito.

Sabato 25 gennaio, alle ore 21.00, una serata imperdibile con Cernusco Jazz “Special Event 2020” insieme a Daniele Di Bonaventura e Gabriele Boggio Ferraris.

Nella prima parte della serata è prevista l’esibizione in solo del nuovo di Daniele Di Bonaventura che presenterà in anteprima assoluta “Ricercare, il suo nuovo album in uscita il 26 gennaio. In questo progetto Daniele Di Bonaventura ricerca e ricrea un piccolo mondo antico traendo ispirazione dal minimalismo novecentesco, dalla tradizione afroamericana e dal bel canto della musica colta europea, e rileggendo il tutto con la chiave dell’improvvisazione jazzistica.

Nella seconda parte, Daniele Di Bonaventura tornerà al suo strumento principe, il bandoneon, per dialogare con il suggestivo vibrafono di Gabriele Boggio Ferraris nella dimensione intima del duo, esplorando le infinte possibilità timbriche di due strumenti dal suono così unico e particolare.

Ingresso 8 euro. 

Domenica 26 gennaio torna ASCOLTIAMO UN DISCO, la serie di incontri a cura della direzione esperta e appassionata di Luca De Gennaro, in cui il pubblico è guidato alla (ri)scoperta degli album più importanti della storia della musica. In programma l’ascolto di “Rio” dei Duran Duran. 

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org

www.maremilano.org – www.facebook.com/mareculturaleurbano

www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano/