I mancati giorni di Gianluca Riggi dal 5 dicembre al Teatro Tordinona di Roma

I mancati giorni di Gianluca Riggi dal 5 dicembre al Teatro Tordinona di Roma. I mancati giorni sono una raccolta di monologhi scritti in età giovanile, raccontano un periodo preciso della vita di un uomo, le sue ansie, gli stati esistenziali d’angoscia alternati a stati di imbecillità, narrano gli eventi tragici della nostra storia europea e nazionale attraverso lo sguardo di un giovane che vive i suoi primi sentimenti d’amore e non sa restituirgli un nome. Il terrorismo, la guerra in Bosnia, Belgrado, Restore Hope.

Sesso, sentimenti, amore e morte, sono i temi trattati in maniera quasi ossessiva dai protagonisti dei vari monologhi, legati tra di loro da una sottile linea tematica, dalla gioventù degli attori e dei personaggi narrati.

Un esperimento teatrale realizzato con giovani attori, per studio, per cercare di recuperare dei testi scritti oltre venti anni fa, che sono tornati, incredibilmente, di una crudele e stupefacente realtà, che sono rimasti attuali nonostante gli anni, nonostante tutto. Al centro del lavoro c’è l’attore con il suo corpo e la sua presenza, la sua capacità di rapportarsi alla parola e renderla viva.

I mancati giorni di Gianluca Riggi con Giovanni Alfieri, Riccardo Cananiello e Gianluca Riggi

Dal 5 al 10 dicembre 2017 alle ore 21 (dom. ore 18)

Teatro Tordinona

Via degli Acquasparta 16 – 06.7004932

Foto di  Riccardo Cananiello

Articolo precedenteNaked di Ast Company al Teatro Stanze Segrete di Roma
Articolo successivoNon è un paese per Veggy, la prima opera-panettone della storia al Teatro Palladium di Roma