Magic 4 Magic 4 serate per 4 spettacoli unici all’insegna della magia al Teatro Ghione di Roma

Il Teatro Ghione di Roma, presenta, da giovedì 25 a domenica 28 aprile, Magic 4 Magic, 4 serate per 4 spettacoli unici all’insegna della magia: giovedì 25 aprile, Disguido in Disillusion; venedì 26 aprile, Andrea Romanzi in Wow, dal 2009 A.C; sabato 27 aprile, Rocco Borsalino, Hypnotic Cabaret Show; domenica 28 aprile, Gigi Speciale in Salviamo il mondo.

Giovedi 25 aprile, Disguido in Disillusion, un mix d’illusionismo, mimo e cabaret, un’esperienza magica unica in uno spettacolo visuale ricco di emozioni e divertimento. Sulla scena un susseguirsi di quadri che si rifanno al meraviglioso universo cinematografico, colonne sonore, personaggi e citazioni. Un viaggio attraverso il cinema muto e in bianco e nero dei primi cineasti, i fratelli Lumiere, Edison, Méliès; icone come Chaplin e Marilyn Monroe, Kubrick e Fellini, ripercorrendo i cult movie della storia del cinema. I Disguido: due folli attori esuberanti, in equilibrio tra Cinema e Magia in un’alternanza di sketch musicali, Trasformismo e Giochi di Prestigio vi porteranno in un turbinio d’illusioni e grasse risate. Uno show originale ed eccentrico, pensato per un pubblico internazionale e di tutte le età. Un gioco tra attore e spettatore, un’esperienza irripetibile, garanzia di divertimento e stupore.

Un duo 50&50, performer professionisti a tempo pieno. Due esuberanti attori premiati sia a livello nazionale che internazionale, nel 2013 si aggiudicano il MANDRAKE D’OR (Oscar della Magia, Francia) e partecipano alla trasmissione televisiva “Les plus Grand Magicienne du Monde” grazie ad una performance esilarante dedicata alla storia del Cinema. Nel 2017 vincono il terzo premio FISM in Comedy Magic al Campionato Europeo di Magia a Blackpool e nel 2018 hanno rappresentato l’Italia per la seconda volta ai Mondiali di Magia in Corea. Il Cinema è senza alcun dubbio una delle Magie più belle che l’uomo abbia inventato, i sogni si concretizzano in immagini e tutto diventa possibile. E’ stato fin da sempre terreno fertile per gli illusionisti, basti pensare che gli effetti speciali furono inventati proprio da un prestigiatore Francese alla fine del 1800, George Méliès. Questo connubio vincente di Cinema e Magia lo ritroviamo negli spettacoli dei Disguido “Cine Magic Show”, dove la settima arte offre un contenitore eccellente per dare libero sfogo alla Magia.

Venedi 26 aprile, Andrea Romanzi in Wow, dal 2009 A.C. La prima testimonianza attendibile di una vera e propria esibizione magica, con l’unico scopo quindi di stupire ai fini dell’intrattenimento, risale circa al 2900 a.C.. Da lì, e con molta probabilità anche da prima, i maghi di tutto il mondo, di ogni epoca e cultura, hanno stupito il loro pubblico riproducendo effetti magici. WOW è un viaggio in questa storia millenaria. Andrea Romanzi proporrà al suo pubblico illusioni antiche e moderne, in maniera del tutto originale. Uno spettacolo esilarante, coinvolgente, un viaggio magico nel mondo dello stupore, che vi sorprenderà in ogni sua forma e vi farà soltanto dire: WOW! I maghi di tutto il mondo, di ogni epoca e cultura, hanno stupito il loro pubblico riproducendo effetti magici. WOW è un viaggio in questa storia millenaria. Andrea Romanzi proporrà al suo pubblico illusioni classiche e moderne, in maniera del tutto originale. Uno spettacolo esilarante, coinvolgente, un viaggio magico nel mondo dello stupore, che vi sorprenderà in ogni sua forma e vi farà soltanto dire: WOW!

Sabato 27 aprile, Rocco Borsalino, Hypnotic Cabaret Show. Per Borsalino la festa privata o la grande convention internazionale sono la stessa cosa, lo stesso impegno, la stessa soddisfazione. Quella soddisfazione di chi fa il proprio mestiere bene, di chi non ha fatto del proprio mestiere solo un lavoro ma ha voluto renderlo Arte.

Un grande Show dove il pubblico diventa protagonista di divertentissime gag di Cabaret, ma soprattutto magia dell’Ipnosi, un mondo per tutti noi “ai confini della realtà” ma reso divertente dalla sua maestria e comicità, da oltre 30 anni quel qualcosa in più che fà la differenza. E’ uno Show da vedere, raccontare e da rivedere, consigliato per i bambini fino a 100 anni.

Infine domenica 28 aprile, Gigi Speciale in Salviamo il mondo. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere dello spettacolo di magia “Salviamo il mondo”, dove il Mago Gigi Speciale accompagnerà i bambini in luoghi lontani e a contatto con straordinari animali. L’esploratore Gigi Speciale, chiamato da un panda, è invitato a vivere una grande avventura per salvare gli animali. Andando in giro per il mondo incontrerà pappagalli, coccodrilli, tortorelle, serpenti! Spettacolo con sette animali veri che educa i bambini al rispetto della natura e degli animali.

Orario spettacoli ore 21,00

Domenica ore 17,00

biglietti a partire da 23 euro

Teatro Ghione – via delle Fornaci,37, Roma

Info: 06 6372294

www.teatroghione.it

Articolo precedenteEcco la Line Up completa del Concerto del Primo Maggio di Roma
Articolo successivoI Dialoghi sull’uomo compiono dieci anni. Appuntamento a Pistoia da 24al 26 maggio 2019 per la X edizione