Maghi della truffa, spacciatori e predoni di oro rosso in manette

Maghi della truffa, spacciatori e predoni di oro rosso in manette . Roma – Maghi della truffa arrestati dai carabinieri. Rivendevano auto prese a noleggio e ottenevano finanziamenti senza restituire le somme

 

Si erano già resi responsabili di diverse truffe, i due romani rispettivamente di 36 e 48 anni, individuati dai Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli dopo una prolungata attività di indagine. I due uomini, in un caso utilizzando documenti contraffatti noleggiavano autovetture rivendendole illegalmente per poi denunciarne il furto, in altri casi invece si recavano presso istituti di credito aprivano conti correnti e si facevano erogare prestiti personali senza più restituirli. Dagli accertamenti svolti dai militari è emerso che l’attività illecita ha fruttato ai  truffatori un bottino di circa 130 mila euro. I due, denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli, dovranno rispondere di truffa, appropriazione indebita, false generalità, sostituzione di persona e simulazione di reato.

 

 

Ancora due spacciatori arrestati dai carabinieri in via delle Azzorre

 

 

Ostia: continua senza tregua l’azione dei carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. A finire in manette questa volta sono stati L.F. D.A., di 26 e 33 anni, entrambi residenti a Ostia. Gli uomini del Nucleo Operativo li hanno sorpresi ieri mattina mentre confabulavano tra loro in Via delle Azzorre. Considerata la notorietà dei due, per via dei loro trascorsi con la giustizia, i militari hanno deciso di procedere ad un controllo. Si sono quindi avvicinati e, dopo essersi qualificati, uno di essi, ch’era seduto su uno scooter, ha avviato il motore e, con un’improvvisa accelerata, ha tentato la fuga investendo un carabiniere. L’impatto particolarmente violento, ha causato la perdita del controllo del mezzo e la caduta a terra anche del malfattore. Successivamente, pur di garantirsi l’impunità, si è rialzato e, con la collaborazione del suo complice, si è scagliato con violenza nei confronti dei militari i quali però li hanno prontamente bloccati e arrestati. Nel corso della perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di 2 dosi di cocaina, una stecca di hashish e circa 1000 euro in banconote da vario taglio, verosimile provento dell’illecita attività. Il tutto è stato posto in sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il malcapitato carabiniere, ha riportato varie contusioni e se la caverà con qualche giorno di riposo e cure. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, questa mattina i due giovani sono stati condotti nelle aule del Tribunale di Roma, dove risponderanno dei reati di detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

 

 

Monte Sacro – Controlli notturni e attività antiprostituzione dei carabinieri, 10 persone denunciate a piede libero.

 

 

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno denunciato a piede libero 10 persone nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione in strada. Durante l’operazione, alla quale hanno preso parte anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e del Nucleo Cinofili, e 12 mezzi, sono stati organizzati posti di blocco e di controllo in vari punti del territorio che hanno permesso di controllare una sessantina di veicoli e 140 persone, tra cittadini italiani e stranieri. Oltre ad aver accertato 13 violazioni dell’Ordinanza antiprostituzione del Sindaco di Roma, i Carabinieri hanno contestato alle 10 persone denunciate a piede libero i reati di ricettazione, guida senza patente, inosservanza dell’obbligo di dimora, inosservanza degli obblighi degli arresti domiciliari e furto. Altre tre persone sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo dopo essere state trovate in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina. Durante i posti di controllo, inoltre, sono state elevate sei contravvenzioni al Codice della Strada.

 

 

Via Collatina – Due predoni di oro rosso arrestati dai carabinieri.

 

 

Roma –  I Carabinieri della Stazione di Tor Sapienza hanno arrestato due cittadini romeni di 37 e 44 anni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso. I due ladri sono stati sorpresi dai militari in via Collatina, all’interno di un edificio in uso ad una società operante nel settore farmaceutico, mentre stavano facendo razzia di un ingente quantità di cavi in rame. I due “predoni di oro rosso” arrestati dai Carabinieri sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, mentre il rame recuperato è stato restituito ad un responsabile della società.

 

 

Tentano di penetrare in una pizzeria, due pregiudicati romani arrestati dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due romani, rispettivamente di 23 e 44 anni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Erano circa le 2 di questa notte quando i militari dell’Arma sono intervenuti in via Filippo Meda a seguito di chiamata giunta al 112 nella quale un cittadino segnalava due uomini, armati di trapano, che stavano tentando di entrare all’interno di una pizzeria. A questo punto i due malfattori, alla  vista dei Carabinieri, hanno tentato dileguarsi ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati. Sul posto sono stati sequestrati vari arnesi atti allo scasso, mentre gli arrestati, trattenuti in caserma, rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

 

 

Violenza tra le mura domestiche – Picchia la compagna 57enne che esasperata dopo l’ennesima violenza chiama i carabinieri. Arrestato 47enne romano.

 

 

Roma – Un episodio di maltrattamenti in famiglia è stato registrato questa mattina in un appartamento della Capitale dove un 47enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Roma Porta Portese. Il tutto si è consumato all’alba in un appartamento di viale Trastevere. A seguito dell’ennesimo diverbio scaturito per futili motivi, l’uomo ha aggredito la compagna. La donna, stanca di subire violenze dal convivente, ha chiamato i Carabinieri. I militari immediatamente intervenuti presso l’abitazione trovato l’appartamento completamente a soqquadro e la donna in lacrime, hanno ammanettato l’uomo. L’arrestato è stato accompagnato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la vittima trasportata e visitata all’ospedale San Camillo, è stata successivamente dimessa con una prognosi di 30 giorni a causa delle lesioni riportate.

 

 

Ricercati in campo internazionale per omicidio volontario e rapina in concorso, arrestati dai carabinieri a Roma e ad Augusta (SR). In manette due latitanti montenegrini. Uno era già detenuto in carcere per altri reati, ma sotto falso nome.

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci, con la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Augusta (SR) e della 2^ Divisione dell’Interpol, a conclusione di una laboriosa attività di ricerca di catturandi svolta sul territorio nazionale, hanno arrestato due cittadini albanesi di 38 e 43 anni in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso nel 2004 dal Tribunale di Bar (Montenegro). I ricercati, accusati di omicidio volontario e rapina in concorso, reati commessi in Montenegro nel mese di giugno del 1999, sono stati condannati a 20 anni di reclusione. Il primo a finire in manette è stato il 43enne, scovato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma in un’abitazione di via Rocco Pozzi, a Torre Angela. I militari, nello sviluppo delle indagini finalizzate al rintraccio del complice, sono riusciti a risalire ad un soggetto, già ristretto per altri reati nel carcere di Augusta (SR), che è risultato essere il secondo latitante, detenuto nella casa circondariale siciliana sotto false generalità. I Carabinieri di via In Selci, grazie alla collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Augusta (SR), hanno accertato la reale identità del detenuto e gli hanno notificato l’ordine di esecuzione pena e il contestuale arresto provvisorio ai fini estradizionali.

 

 

“Shopping natalizio sicuro” con i carabinieri. Altri 5 arresti nelle ultime ore.

 

 

Roma –  Continua l’operazione straordinaria di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri  del Comando Provinciale di Roma per garantire un Natale sereno ai cittadini che affollano le vie del centro della Capitale in cerca dei primi regali. Dopo gli arresti dei giorni scorsi, nelle ultime  ore altre 5 persone sono state fermate dalle pattuglie dell’Arma nelle principali vie dello shopping natalizio, e che dovranno rispondere di furto aggravato. I primi due a finire in manette sono stati due 20enni romani arrestati dai Carabinieri della Compagnia Roma Parioli sorpresi a rubare capi di abbigliamento da un negozio di Corso Trieste. Poco più tardi sempre i militari della Compagnia Roma Parioli hanno fermato un cittadino Cileno di 33 anni che, all’interno del centro commerciale ancora una volta di Corso Trieste aveva borseggiato una donna di 31 anni impegnata a fare shopping.  Una 42enne di origine polacca è stata invece arrestata dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia sorpresa dopo aver fatto incetta di vari prodotti trafugati dagli scaffali di un supermercato del centro. La protagonista dell’ultimo episodio invece è stata una cittadina romena di 42 anni arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere, “pizzicata” mentre si nascondeva addosso vari indumenti, all’interno di un centro commerciale situato nei pressi della Circonvallazione Gianicolense. I 5 saranno processati con rito direttissimo mentre la refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari.

 

Articolo precedenteI Vangeli astratti di Roberto Demarchi alla Sala S. Rita di Roma
Articolo successivoCenerentola, uno spettacolo da vedere con mamma e papà