Luka Sensi intervista sul nuovo singolo “Schedine”

E’ uscito il 28 maggio “Schedine”, il nuovo singolo di Luka Sensi. Un brano indie pop pieno di good vibes e la colonna sonora perfetta per la tua estate.

Luka Sensi – Schedine

Ciao Luka, bentrovato su Oltre Le Colonne. Il tuo nuovo singolo “Schedine” ci è piaciuto molto. Come è nato?

Ciao, vi racconto in breve:
Classica serata in spiaggia con amici, chitarra e un giro di accordi buttato li.. mentre ci canticchiavo su note e parole a caso, un mio amico mi fa “oh bella sta canzone, come si chiama?”. In quel momento capí di dover tornare a casa e scrivere questa canzone.

Nel tuo brano racconti dei sogni che vorresti realizzare nel caso vincessi alle schedine. Quindi in caso di grande vittoria il tuo primo viaggio sarebbe alle Maldive?

Beh, sicuramente un mese alle Maldive non me lo toglie nessuno,ma prima ho una lista di desideri storici, sin da quando ero bimbo.

Rispetto ai musicisti di oggi, hai scelto una strada leggermente diversa. Non stai facendo uscire un singolo al mese. Ti sei preso i tuoi tempi. Senti un po’ la pressione della società che ti impone di creare sempre qualcosa di nuovo o preferisci seguire i tuoi ritmi?

Sinceramente? Faccio musica perché amo farla, non perché io abbia delle tempistiche.. Insieme ai singoli sto coltivando diversi progetti,e non vedo l’ora di presentarne qualcuno.

Quali sono le più grandi difficoltà per un musicista emergente?

Sicuramente arrivare al grande pubblico, creare un’ampia rete di ascoltatori.. ma ripeto, per lo stesso principio che citavo prima, guardo poco le dinamiche che girano intorno alla musica del nostro millennio. Cerco di scrivere sempre la verità, cercando di far ritrovare nei miei testi più persone possibili. Se fai bella musica, prima o poi sarai ricompensato!

Articolo precedenteBright Side with Niah Steiner e il singolo di debutto di Henford
Articolo successivoScuola di canto corale per voci bianche del Teatro Regio di Parma