Love è il nuovo album di Silvia Tancredi

È uscito (sulle principali piattaforme streaming, su etichetta Tilt Music Production/The Orchad) “Love”, il terzo album di Silvia Tancredi.
Un lavoro importante, che segna la realizzazione di un nuovo capitolo artistico della cantante, dal sapore spiccatamente internazionale.
“Love” è composto da dieci tracce che si nutrono di gospel, soul e rhythm and blues, impreziosite dalla calda e raffinata voce di Silvia, che riesce come poche a toccare le corde emotive dell’ascoltatore.
Tra i brani della tracklist spiccano singoli già noti al pubblico come “True Love”, “Making a Way” e “Indescribable”.

La produzione artistica è di Gigi Rivetti.

Così Silvia vede il suo “Love”: «Queste 4 lettere nascondono una potenza straordinaria, danno vita alla parola Amore, il motore della vita. Durante la scrittura di questo lavoro mi sono ritrovata spesso a riflettere sul significato e il valore dell’amore nelle nostre vite, e senza accorgermene questo è diventavo il leitmotive che ha legato tutte le canzoni presenti in questo nuovo disco. LOVE è una nuova occasione per esclamare che il bene lotta contro il male e che l’amore in tutte le sue forme vince sempre».

Ad accompagnare l’uscita dell’album è il singolo “Heaven Help Us All” (sulle piattaforme streaming sempre dal 19 gennaio): «Questo brano, reso celebre da Stevie Wonder, è un classico che ogni amante del soul avrebbe voluto scrivere: ogni volta che la canto mi diverto perché riesco a dare libera espressione alla parte più calda e soul della mia voce. Le parole del ritornello sono una iniezione di fiducia e speranza: è una certezza, il cielo si prende cura di tutti noi, soprattutto degli ultimi, dei più fragili, degli emarginati» – spiega l’artista.

“Heaven Help Us All” è anche un videoclip, diretto dalla stessa Silvia Tancredi insieme a Gigi Rivetti.

Partiranno poi dal Jazz Club di Torino, il 10 febbraio, le presentazioni di “Love” in giro per l’Italia.