L’Opera Romana Pellegrinaggi vicina al Santo Padre in occasione del viaggio in Terra Santa

L’Opera Romana Pellegrinaggi vicina al Santo Padre in occasione del viaggio in Terra Santa – In occasione della visita del Santo Padre in Terra Santa nel 50° anniversario dello storico incontro tra il Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, l’Opera Romana Pellegrinaggi si unisce spiritualmente a Papa Francesco in queste giornate di intensa attività pastorale. Un pellegrinaggio di preghiera e di pace quello del Papa in Terra Santa, un pellegrinaggio che ogni anno è intrapreso da tantissimi fedeli  con l’Opera Romana Pellegrinaggi.

Papa Francesco in queste tre intense giornate di pellegrinaggio toccherà molti luoghi che i pellegrini visitano quando si recano in Terra Santa e presso il Santo Sepolcro celebrerà un incontro ecumenico con tutti rappresentanti delle Chiese cristiane di Gerusalemme, insieme al Patriarca Bartolomeo I di Costantinopoli. Sono gli stessi incontri che spesso caratterizzano i pellegrinaggi, gli incontri con le “pietre vive” di Terra Santa.

Come ha ricordato recentemente Padre Battista Pizzaballa, custode di Terra Santa, al convegno dell’Opera Romana Pellegrinaggi: «La Terra Santa è “il pellegrinaggio della vita”, ma proprio per questo è un’esperienza che va vissuta molto intensamente: di incontro, di dialogo, di pane spezzato non soltanto tra i cristiani, ma anche con i musulmani, con gli ebrei. La pace si fa anche così. Il pellegrino deve essere un pellegrino di pace».

L’Opera Romana Pellegrinaggi manifesta la sua vicinanza a Papa Francesco che da domani fino a lunedì si farà pellegrino tra i pellegrini nella Terra di Gesù. I pellegrini dell’Orp pregano per questa visita, sin da quando è stata annunciata, in particolar modo si uniranno alla preghiera coloro che si troveranno a vivere il proprio pellegrinaggio in Terra Santa nelle stesse giornate in cui sarà presente il Santo Padre.

 

Articolo precedenteA Technotown la prima aula 3.0 per studiare senza fatica e divertendosi
Articolo successivoAccademia dello Spettacolo, al via le selezioni per la scuola di formazione dell’attore