Sul palco di Cesenatico un ensemble creato da “Chicco” Capiozzo con Alan Bedin (voce e ghironda), Daniele Santimone (chitarra), Fabio Russo (organo e tastiere) e Milko Merloni (basso)
Un omaggio ai mitici “Area” firmato da chi – fin dalla prima metà degli anni Settanta – ha respirato “in famiglia” l’essenza e la mistica di quell’indimenticabile progetto musicale.
Venerdì 4 agosto (dalle ore 21.30), al bagno Wanda di Cesenatico Ponente, nell’ambito del “Music Festival King on the beach” diretto da Chicco Capiozzo, è in programma “Hommage À Area”, un ensemble che il figlio del grande Giulio ha creato proprio per rendere omaggio alle più significative canzoni degli Area International Popular Group.
Tutti i brani vengono riproposti dal gruppo partendo da un rigoroso approccio di rispetto filologico, su cui si staglia un percorso di ricerca creativa sul solco della filosofia artistica di Stratos, Giulio Capiozzo, Eddie Busnello, Patrick Djivas, Leandro Gaetano, ma anche di Patrizio Fariselli, Paolo Tofani e Ares Tavolazzi. L’evento celebrerà anche i 50 anni dalla pubblicazione di “Arbeit macht frei”, il loro primo storico disco (1973-2023).
Sul palco con Christian “Chicco” Capiozzo alla batteria si esibiranno Alan Bedin (voce e ghironda), Daniele Santimone (chitarra), Fabio Russo (organo e tastiere) e Milko Merloni (basso).
Durante la serata, come sempre, funzionerà la cucina del King con i piatti della tradizione marinara, dal risotto al mitico fritto (Info prenotazione cena 327 0106194).