Ancora un successo per White King, il giovanissimo artista che a colpi di cifre senza precedenti scala la vetta degli artisti più influenti dell’arte contemporanea.
Proprio in questi giorni uno dei suoi dipinti, intitolato “Lo scontro” è stato venduto, a Parigi, ad una cifra piuttosto importante (prezzo di vendita sul sito https://whitekingart.it/).
Si tratta di un’opera viva, pulsante che si insinua tra le pieghe di un io indomabile e che è perennemente alla ricerca di un qualcosa che emerge lentamente, tratto dopo tratto. Per White King la pittura altro non è che un momento di magia dove i pensieri, le sensazioni e le impressioni danzano ritmicamente fino ad essere travolte in un turbinio di creatività dal sapore ipnotico con implicazioni taumaturghiche.
Questo è solo una piccola parte di quello che trasuda da “Lo scontro”. Se si osserva attentamente l’opera si puo’ leggere l’irrequietezza, la forza e il desiderio di serenità. Colori e forme in movimento rendono il quadro quasi ipnotico.
Sembra quasi che la grinta, la decisione e il carattere della tela voglia prendere per mano l’osservatore e trasportarlo in un modo straordinario dove la realtà non è la realtà, le sensazioni sono mutevoli così come quello che uno pensa di poter leggere.
“E’ un quadro che ha catturato la mia attenzione immediatamente e mi ha trasmesso una grande forza.” – ha affermato l’acquirente che preferisce rimanere anonimo.
Sappiamo che prossimamente potrebbe essere in programma una mostra a Parigi dove verranno esposti anche gli ultimi lavori di White King.