L’Importante il singolo degli Boomdabash feat

boomdabash

Il singolo “L’IMPORTANTE” della band BOOMDABASH feat. Otto Ohm, attualmente in rotazione radiofonica, entra nella TOP20 della classifica MUSIC CHARTS GFK/PMI-INDIPENDENTI dei singoli più venduti della settimana.

 

L’importante“, prodotto da Soulmatical e distribuito da Self nei negozi digitali e su tutte le piattaforme streaming, è un remake di “Amore al terzo piano” degli Otto Ohm e vede la partecipazione di Bove all’anagrafe Vincenzo Leuzzi, voce e frontman della storica band romana. Il brano conserva il mood del brano originale e unisce il reggae cantautorale degli Otto Ohm alle  sfumature reggae/pop tipiche del sound dei Boomdabash.

 

Il video del brano, diretto da Luca Tartaglia  (già video maker di J Ax, Max Pezzali, Two Fingerz e tanti altri) e masterizzato presso il Massive Arts Studios di Milano, ha già registrato oltre 180.000 visualizzazioni su Youtube.

 

Il video è visibile al link www.youtube.com/watch?v=Bndj-Mj3Ayo

 

«Collaborare con gli Otto Ohm è stato un altro piccolo sogno tirato fuori dal cassetto, uno step della nostra carriera che ricorderemo sempre – raccontano i Boomdabash – “Amore al terzo piano” oltre ad essere una vera e propria hit è stata la colonna sonora di molti episodi importanti della nostra giovinezza, per anni in “heavy rotation” nello stereo durante i viaggi in macchina, un pezzo che ancora oggi è sempre nelle nostre playlist».

 

La band presenterà live il nuovo singolo, oltre ai brani del loro repertorio, nel “#MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014”: oggi, giovedì 19 giugno, al Tuborg Pool Party alle Piscine Argelati di Milano (via Segantini 6, zona Navigli – inizio ore 21.00 – ingresso libero) e il 28 giugno in occasione del  Reggae Italian Festival al Roma Vintage Village di Roma (Parco dell’ex Aeroporto di Centocelle in via Casilina 708, inizio ore 21.30 – ingresso libero).

 

Queste tutte le date del tour “#MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014: Il 19 giugno alle Piscine Argelati di Milano; Il 28 giugno al Roma Vintage Village di Roma; Il 3 luglio a Carovigno (Brindisi); il 4 luglio a Perugia; il 12 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 4 agosto alla Sagra dellu purpu di Melendugno (Lecce); il 9 agosto a Nebrodi Art Fest di Castell’Umberto (Messina); il 30 agosto al Magnolia di Milano; il 6 settembre all’Aeclanum Beer Fest di Mirabella Eclano (Avellino).

 

I Boomdabash nascono nel lontano 2002 come classico jamaican sound system e sono composti da Blazon, fondatore della band, attuale deejay e produttore del quartetto, i due cantanti Biggie Bash e Payà, Mr. Ketra, talentuoso beatmaker abruzzese.Nel 2008 esce il loro album d’esordio “UNO” che riscuote un successo tanto grande quanto inaspettato. Nel maggio 2011 i Boomdabash pubblicano il secondo progetto discografico, “MADE IN ITALY” (Soulmatical), anticipato dalla hit track “MURDER“, che porta la band alla vittoria dell’MTV New Generation sul palco degli MTV Days a Torino. A giugno 2012 entra in rotazione radiofonica un altro successo nazionale “DANGER“, che in brevissimo tempo diventa una delle hit più ballate dell’estate. Ad ottobre dello stesso anno vengono scelti per paretcipare all’Hitweek Festival e partono in tour per rappresentare l’Italia negli Stati Uniti insieme ad alcuni big della musica italiana come i Subsonica e i Negrita. Il singolo “THE MESSAGE“, il cui street video viene girato tra Manhattan e Brooklyn insieme ad uno  dei pilastri della musica rap italiana Dj Double S, anticipa il tanto atteso terzo disco, “SUPERHEROES” (Soulmatical 2013), che entra sin dal primo giorno nella Top10 dei dischi più venduti di iTunes Italia. Il “SUPERHEROES TOUR”, che ha accompagnato questa uscita discografica, ha visto i Boomdabash esibirsi in oltre 50 concerti in 10 mesi, registrando numerosi sold out in tutta Italia.

Articolo precedenteRed Bull Music Academy e Dancity Festival presentano Caribou Live
Articolo successivoFirenze inaugura il suo Museo Novecento, dedicato all’arte italiana del XX secolo