Ligabue, Mondovisione Tour – stadi 2014, raddoppiano le date di Roma e Milano

Ligabue, Mondovisione Tour – stadi 2014, raddoppiano le date di Roma e Milano – Cresce l’attesa per il “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” di LIGABUE che raddoppia le date di Roma (30 e 31 maggio allo Stadio Olimpico) e Milano (6 e 7 giugno allo Stadio San Siro) e farà tappa a Catania (11 giugno allo Stadio Massimino).

 

Per le due nuove date di Roma (31 maggio) e Milano (7 giugno) i fan del LIGA iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti dalle ore 11.00 di domani, sabato 12 ottobre, fino alle ore 10.00 di lunedì 14 ottobre, mentre dalle ore 11.00 di lunedì 14 ottobre avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it, e dalle ore 11.00 di mercoledì 16 ottobre i biglietti saranno disponibili nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

 

La seconda parte del tour toccherà poi le città di Padova (12 luglio allo Stadio Euganeo), Firenze (16 luglio allo Stadio Artemio Franchi), Pescara (19 luglio allo Stadio Adriatico) e Salerno (23 luglio allo Stadio Arechi). L’apertura delle prevendite per le date di Padova, Firenze, Pescara e Salerno è prevista per il 5 novembre.

 

Queste le date di “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, che arriverà a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi:

30 maggio             ROMA                    Stadio Olimpico

31 maggio             ROMA                    Stadio Olimpico

6 giugno                MILANO                             Stadio San Siro

7 giugno                 MILANO                             Stadio San Siro

11 giugno              CATANIA               Stadio Massimino

12 luglio                PADOVA               Stadio Euganeo

16 luglio                FIRENZE                 Stadio Artemio Franchi

19 luglio                PESCARA               Stadio Adriatico

23 luglio                SALERNO              Stadio Arechi

 

Il 26 novembre, a oltre 3 anni da “Arrivederci, Mostro!, uscirà “MONDOVISIONE”, il nuovo atteso album di inediti di LIGABUE. «Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il LIGA – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”».

 

MONDOVISIONE(Zoo Aperto/Warner Music), prodotto da Luciano Luisi, è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/il-sale-della-terra/id694941144). Sono già oltre tre milioni le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano (video online al link http://youtu.be/IUWtAUKYmAQ).

 

«“Il sale della terra” – dichiara LIGABUE – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».

 

“Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Il sale della terra”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”: sono questi (non nell’ordine di quella che sarà la tracklist) i titoli dei brani che saranno contenuti nel nuovo album, “postati” da LIGABUE sui suoi social network ufficiali.

 

Inoltre, è in libreria “La vita non è in rima (per quello che ne so)”, intervista a LIGABUE sulle parole e i testi, curata da Giuseppe Antonelli. Il volume, edito da Laterza, contiene in anteprima i testi integrali dei brani del nuovo album.

Articolo precedenteLe Fiamme Oro incontrano la scuola. Incontro tra i Professionisti dello Sport e i Professionisti della Sicurezza
Articolo successivoNuovo naufragio, barcone rovesciato, Rocca (CRI): Aprire subito corridoi umanitari