Lezioni di dialetto, il nuovo brano di Andrea Mingardi

Lezioni di dialetto, il nuovo brano di Andrea Mingardi – Disponibile su tutte le piattaforme streaming e download LEZIONI DI DIALETTO, il nuovo brano di ANDREA MINGARDI.

Dopo la bellissima e nostalgica LUNTAN DA BOLOGNA, brano in dialetto bolognese anch’esso, ballata romantica che racconta l’emozione di chi non ha potuto tornare libero nella sua Bologna per tante settimane causa restrizioni anti covid, è arrivato il momento di alzare un po’ gli umori dei numerosi fan che Andrea storicamente può contare nella sua terra, tra la sua gente.

Di recente sono anche state pubblicate alcune riedizioni in digitale (Mingardi Classic Jazz Mingardi sings Ray Charles) con brani scelti dall’ampio catalogo jazz & blues di Mingardi. Tra cui registrazioni live effettuate al Porretta Soul Festival ed Umbria Jazz che non sono di certo passate inosservate ai media nazionali ed ai maggiori TG che hanno fatto dei bellissimi servizi evidenziando proprio l’anima e la timbrica soul di Mingardi, nonché il valore musicale vocale e storico del crooner.

Andrea non finisce di stupire musicalmente perchè LEZIONI DI DIALETTO è un brano TRAP.

Dal Jazz al Soul all’Hip hop al Trap per un musicista come lui il passo è breve.

Musica di Maurizio Tirelli Video di Michele Vinci e testo di Andrea Mingardi. E’ un pezzo che suona bene, mette allegria, e nell’attuale panorama cantautorale si colloca anche in quella folk zone con la speranza di preservare, salvare e tramandare un dialetto bellissimo ed unico come quello bolognese.

Video Ufficiale Lezioni di Dialetto disponibile sul canale di Halidon Music (oltre 2 milioni di iscritti).