L’eredità di Eszter in scena al Teatro Due Roma

L’eredità di Eszter in scena al Teatro Due Roma. Dopo aver inaugurato la nuova stagione con il progetto artistico internazionale “collaborAZIONI: World Wide Lab”, il Teatro Due Roma ospita uno degli spettacoli più apprezzati della rassegna Sguardi S-Velati.

 

Dal 14 al 19 ottobre è in scena “L’eredità di Eszter” da Sándor Márai, con Cloris Brosca – che ne cura riduzione e regia – e Cristina Liberati.

 

Una scena essenziale e versatile fa da cornice al racconto di un ritorno inaspettato nella vita di Eszter.

 

“Lajos! Arriva Lajos!”.

L’antico innamorato, l’avventuriero, il fascinatore di un’intera famiglia, e forse di un’intera cittadina, si ripresenta, con la forza dirompente di un uccello predatore.

Ed Eszter, dopo essere sopravvissuta alle passate scorribande di questo insaziabile e irresistibile furfante, e aver stentatamente rimesso insieme i pezzi della sua vita in simbiosi con la fedele Nunu, che cosa fa?

La risposta è nello snodarsi del racconto che Eszter e Nunu allestiscono per ridare vita al favoloso accadimento del giorno fatale: croce e delizia, linfa e distruzione delle loro vite.

La narrazione, a due voci, di memorie e ricordi del passato si fanno rappresentazione del tempo e dello spazio presente, la parola e gli oggetti scenici si fanno azione in un gioco scenico delicatamente esclusivo.

 

 

Orari spettacoli: dal MARTEDÌ al SABATO ore 21

DOMENICA ore 18

 

BIGLIETTO INTERO 15 euro, RIDOTTO 12 euro

RIDOTTO GRUPPI 8 euro

 

 

TEATRO DUE ROMA

teatro stabile d’essai

 

Vicolo dei Due Macelli, 37 [METRO PIAZZA DI SPAGNA]

www-teatrodueroma.it

teatrodueroma@libero.it

Tel. 06/6788259

Articolo precedenteRitagliando impressioni La prima personale romana dell’artista Cristina Pennacchi alla Galleria On Art di Roma
Articolo successivoCharles Bukowski a 20 anni dalla sua morte, il reading musicale segnalato al Teatro Elsa Morante di Roma