L’ennesimo compleanno, lo spettacolo segnalato al Teatro Remigio Paone di Formia

Sabato 8 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Remigio Paone in scena “L’ennesimo compleanno” della compagnia “La Linea Gialla” con la regia di Eleonora Cecconi. 

Il secondo appuntamento della stagione ad abbonamento del teatro partecipato ci porta nelle solitarie ed indifferenti pareti di un ospizio dove la signora Rossana è costretta a festeggiare il suo compleanno, mentre guarda impotente la vita che le sta sfuggendo di mano ma che resta palpabile nella sua memoria e nei suoi desideri. Sarà il suo amico Ernesto, malato di Alzheimer e ospite della stessa casa di riposo, ad offrirle non solo conforto ma una vera e propria iniezione di energia vitale che farà comprendere alla protagonista che il suo tempo non è ancora finito.

 

Uno spettacolo per riflettere sulla vecchiaia spesso sinonimo di declino, chiusura e termine. Gli anziani, abbandonati come rottami in qualche “officina” geriatrica, si riconoscono quali scarti di un mondo che non ha bisogno di impacci e perdite di tempo. 

 

Vincitore del primo premio al Festival “Talk to Me” di drammaturgia di Roma, finalista all’interno del Festival Anteprima Collinarea di Ponsacco (PI) e del Festival Scintille Asti Teatro XXXVI edizione, lo spettacolo è un inno alla vita romantico e più che attuale.

 

Compagnia La Linea gialla

 

L’ennesimo compleanno

 

regia Eleonora Cecconi

con Valentina Favella e  Alessandro Trionfetti

 

8 Novembre ore 21:00

Teatro Remigio Paone

Via Sarinola, Formia

 

In abbonamento/ Ingresso 10,00 euro/ ridotto card Teatri Riuniti del golfo

Articolo precedenteAnimelle, 1 euro al kg, l’apertura della stagione ad abbonamento del Teatro Partecipato di Formia
Articolo successivoLe Giornate della Mostra. Orizzonti e Venezia Classici”. Quattro appuntamenti al Multisala Astra e al Multisala Modena. Il passato e il futuro del cinema nelle Sale d’Essai